Il magico mondo dello Champagne

Il magico mondo dello Champagne

Giovedì 12 dicembre, AIS Varese propone un appuntamento imperdibile, pensato per chi desidera scoprire lo Champagne non solo come esperienza sensoriale, ma come viaggio attraverso storia, territorio e interpretazione umana, guidato da un grande esperto del settore.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Varese

venerdì 12 dicembre 2025

Solbiate Arno, Sede AIS Varese, via del lavoro 32

Costo 70€

Orario
dalle 20:45 alle 23:00

Per informazioni
Telefono: 3357357387
E-mail: eventi@aisvarese.it

C’è un periodo dell’anno in cui tutto si accende di nuova luce: le feste. È il momento dei brindisi attesi, delle tavole imbandite, della voglia di celebrare ciò che conta davvero. E non potrebbe esserci compagno migliore di questo spirito festoso se non lo Champagne, icona assoluta di eleganza, finezza e convivialità.

E proprio per questo AIS Varese ha deciso di organizzare il 12 dicembre un evento per celebrarlo. A guidarci in questo viaggio effervescente nel cuore della regione più celebre di Francia sarà Guido Invernizzi, relatore AIS e grande conoscitore del mondo dello Champagne. Con lui esploreremo storia, stile, tecnica e identità delle Maison più rappresentative (e non solo), scoprendo sfumature e curiosità che rendono ogni calice unico.

Una serata pensata per chi desidera immergersi nella magia delle bollicine per eccellenza e, con l’avvicinarsi delle festività, concedersi un’esperienza che unisce cultura, piacere e celebrazione. Un brindisi speciale insomma, nel momento dell’anno in cui tutto parla di magia.

Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, commissario d'esame, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

 

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2025.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AGLI EVENTI

Direttamente su ACQUISTA ORA (prenotazione possibile fino a 5 persone). Non è possibile rendere la quota di iscrizione.

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale