Work-AIS | La nuova scheda di degustazione con Simone Bevilacqua Ep.10

Work-AIS | La nuova scheda di degustazione con Simone Bevilacqua Ep.10

Per il decimo incontro del nostro format Work-AIS scopriremo insieme la nuova scheda di degustazione AIS, in compagnia di Simone Bevilacqua che ci mostrerà le novità degustando insieme 4 vini.

ACQUISTA

POSTI ESAURITI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Varese

venerdì 24 maggio 2024

Varese, Palace Grand Hotel

Costo 35€

Orario
dalle 20:45 alle 23:00

Per informazioni
Telefono: 3357357387
E-mail: eventi@aisvarese.it

Lo si sa, il numero 10 è sempre speciale. Non solo per il mondo del calcio, Maradona insegna, ma anche per quello del vino.

Infatti il decimo incontro del nostro format Work-AIS sarà dedicato alla nuova scheda degustazione.

Introdotta dall'AIS nei corsi iniziati a settembre 2023, è uno strumento essenziale per una corretta e dettagliata analisi organolettica del vino; la conoscenza della nuova scheda e delle differenze rispetto alla precedentemente in uso è fondamentale per ogni appassionato che sia già sommelier o aspiri a diventarlo.

La delegazione di Varese ha deciso di dedicare un'intera serata a questo importante aggiornamento.

Guidati dal relatore AIS Simone Bevilaqua, gli associati che hanno già completato il percorso formativo e tutti coloro che stanno frequentando i corsi di secondo e terzo livello, potranno conoscere tutte le novità dei nuovi parametri per la degustazione. 

Durante la serata verranno proposti quattro vini significativi per comprendere le modifiche salienti della nuova scheda. 

 

Conduce la serata

Simone Bevilacqua, sommelier e degustatore ufficiale AIS, proprietario di ACA’ Oltrepò Pavese Agricoltura Rigenerativa, ha gestito per diversi anni un’azienda vitivinicola in Oltrepò Pavese, Degustatore ufficiale di birre Adb, Assaggiatore di Formaggi Onaf. È stato consigliere nel Cda del Consorzio Tutela vini Oltrepò e membro attivo della Strada dei vini dell'Oltrepò Pavese. La grande passione per il mondo dell'enogastronomia e tutto ciò che lo circonda lo ha portato ad approfondire ogni giorno le proprie conoscenze viaggiando, frequentando corsi ed esperienze con altri produttori, per rimanere sempre aggiornato e scoprire tutti i territori legati a questo settore.