Taste Camp 3

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 19 luglio 2018

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Orario
dalle 20:30

Sesta edizione di Taste Camp: l’appuntamento estivo di AIS Milano, che sull’onda del grande successo degli scorsi anni, torna a grande richiesta!

Tre incontri, tre momenti di confronto, tre momenti di intrigante approfondimento. 

Taste Camp 3

Tema: La comunicazione del vino 

Dove: La magica atmosfera della terrazza all’ottavo piano del Westin Palace Milano 
Chi: Samuel Cogliati


Taste CampUn relatore d'eccezione, Samuel Cogliati, le cui abilità in tema di narrazione enogastronomica conoscono pochi eguali. 

Il suo approfondimento, in questa serata di Tast Camp, sarà proprio incentrato sulla comunicazione, sull'abilità nel coinvolgere le persone nel racconto di un vino, di una terra e di un abbinamento. 

Con la profondità che caratterizza i racconti di Samuel Cogliati, unitamente alla sue capacità di affrontare l'argomento sotto diverse angolature, carpiremo i segreti di una comunicazione efficace ed inedita. 

Come ogni serata di Taste Camp, l'approfondimento sarà accompagnato dalla degustazione di pietanze studiate ed elaborate dallo Chef Executive del The Westin Palace Augusto Tombolato, e da vini accuratamente selezionati per veicolare al meglio le argomentazioni proposte.
Una preparazione ricca di delicatezze e sfiziosità che faranno della degustazione una vera e propria esperienza di analisi sensoriale a tutto tondo.

Conduce la serata

Samuel Cogliati (Lione, 1976), italo-francese, è editore, scrittore, giornalista e consulente nel mondo del vino. È il fondatore di Possibilia Editore (www.possibiliaeditore.eu) e l’editore-curatore della versione italiana del trimestrale indipendente francese LeRouge&LeBlanc, di cui è membro associato. Scrive per alcune testate di settore ed è stato una delle firme di Porthos, Il Turismo Culturale, ViaMichelin.com e Giudizio Universale. È autore di vari libri, tra cui spiccano le sue ultime due monografie dedicate alla Champagne, di cui è un fine conoscitore: Champagne. L'immaginario e il reale (Possibilia, 2017) e Champagne. Vignaioli e vini (Possibilia, 2017). Da anni realizza e conduce attività didattiche dedicate al vino.

Lo Chef

Augusto Tombolato, è nato nel 1960 nella provincia di Varese, nel Nord Italia, è diventato Executive Chef del PanEvo Restaurant circa 12 anni fa, dopo aver maturato un'ampia esperienza sia in Italia che all'estero. Le conoscenze acquisite negli anni hanno lentamente maturato la sua cucina, dove la vera essenza è la tradizione mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni.

Vini in degustazione

Vini in degustazione alla cieca

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 19 luglio 2018

Inizio dell'evento ore: 20:30
Servizio del piatto ore: 21:40
Termine della serata ore: 23:00

Sede

Terrazza all'8° piano del
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 60 €
Posti disponibili 25

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 30 giugno 2018.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line