A Ostend in Belgio, grande successo per gli studenti dell’IS Falcone di Gallarate

Istituti Alberghieri
20 novembre 2017

A Ostend in Belgio, grande successo per gli studenti dell’IS Falcone di Gallarate

Due studenti dell'Istituto Falcone salgono sul podio in tre concorsi: sono Andrea Rocco e Jacopo Zanetti, quest'ultimo già vincitore del titolo nazionale di miglior sommelier junior e del premio Targa AIS riservato alle scuole alberghiere lombarde.

Redazione

È considerata la Champions League delle scuole alberghiere ed è organizzata dalla AEHT, l’Associazione Europea delle Scuole Alberghiere e del Turismo che quest’anno ha tenuto la sua conferenza annuale, la trentesima, dal 13 al 18 novembre a Ostend in Belgio.

RoccoZaneti_ISFalconeAl suo interno si sono tenute una serie di competizioni dove si sono sfidati studenti provenienti da più Paesi (vedi qui l’elenco) e tra questi anche alcuni italiani. In particolare Andrea Rocco e Jacopo Zanetti, entrambi dell’Istituto Superiore GIovanni Falcone di Gallarate (VA), sono saliti sul podio conquistando, rispettivamente, la medaglia d'argento nel Restaurant Service il primo e due medaglie di argento il secondo (già vincitore di due titoli all’interno del mondo della sommelierie italiana riservata ai junior) nel Wine Service e nel Beer Service.

Due studenti formati anche dai docenti di AIS Lombardia che collaborano con l’Istituto Falcone all’interno del progetto Scuole Alberghiere che sta riscuotendo sempre più successo e credito.

Siamo veramente felici - commenta Fabio Mondini, delegato AIS di Monza e Brianza e responsabile del progetto Istituti Alberghieri per AIS Lombardia -. Andrea e Jacopo sono due studenti che conosciamo bene e siamo orgogliosi di aver contribuito alla loro formazione nel mondo del vino, ma non solo. Speriamo che questo traguardo sia da stimolo anche a tutti gli altri studenti che stanno frequentando i nostri corsi affinché continuino a studiare con passione ed entusiasmo”. 

Credit foto: Rocco Savoini

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori