5 luglio 2018 - 53° Anniversario AIS - Vini eroici valdostani

News
28 giugno 2018

5 luglio 2018 - 53° Anniversario AIS - Vini eroici valdostani

Giovedì 5 luglio in occasione del 53° Anniversario della nascita di AIS, oltre al banco di assaggio pomeridiano, AIS Milano organizza una serada dedicata ai vini della Valle d'Aosta guidata dal sommelier Alberto Levi

AIS Milano

5 luglio 2018 - 53° Anniversario AIS - Vini eroici valdostani La Valle d'Aosta del vino sta cambiando in maniera profonda e costante. Negli ultimi 20 anni sono stati fatti passi da gigante ma siamo ancora lontani dagli antichi sfarzi che questo territorio ha saputo regalare in passato.

La Valle d'Aosta ha dato prova, nei secoli, di essere tra i più interessanti terroir vitivinicoli e lo ha fatto attraverso le stesse peculiarità pedoclimatiche che troviamo oggi. 
Peculiarità che finalmente stanno trovando sfogo nel gusto del consumatore, nella ricerca, nella sensibilizzazione dell'appassionato e del professionista che ritrova, nei nostri vini, quel carattere legato ad un concetto di "finezza" che oggi tanto si ricerca.

Non ci accontentiamo di questo. La Valle d'Aosta continua a muoversi. A mutare. Attualmente il panorama offre spunti di riflessione interessanti e impattanti anche a livello sociale. Il presente sta cambiando il futuro.

 La Valle d'Aosta ha tanto da raccontare e vuole farlo. Sviluppo e ricerca stanno dando sfogo a giovani talenti, illuminati forse o magari solo folli, che stanno ridando a queste montagne il dovuto rispetto.

Vini in degustazione

  • Rosset Terroir Sopraquota 900m 2016
  • La Vrille Muscat de Chambave 2016
  • Feudo di S.Maurizio Mayolet 2017
  • Piantagrossa Donnas Georgos 2015
  • Feudo di San Maurizio Pierrots
  • Lo Triolet - Heritage
  • 1 Blind tasting
  • 2 Blind tasting

Conduce la serata

Alberto Levi"Da sempre nutro passione per la qualità in ogni suo aspetto, sia nel lavoro che nella vita di ogni giorno, cercando con ambizione e buona volontà di realizzare i miei sogni.
Dal 1998 mi occupo di agroalimentare attraverso l'azienda agricola di famiglia situata nelle isole Canarie, più precisamente a Tenerife, dove con dedizione ho realizzato una piccola realtà fatta di terra, di sudore e di sogni. Un piccolo mondo incentrato sulla produzione biodinamica agroalimentare, sul rispetto dell'ambiente e sulla qualità dei prodotti ottenuti.
Dopo sei anni di fatiche, successi e qualche delusione, ho deciso di tornare in Italia per comunicare questa mia passione attraverso l’esperienza acquisita e quell'entusiasmo che è da sempre la benzina del mio motore.
Dal 2004, anno del mio rientro in Italia, mi occupo di consulenza e agenzia di commercio per la ristorazione professionale. Un percorso che mi ha portato nel 2008 a diventare prima Sommelier Professionista, poi Degustatore Nazionale e Relatore AIS nel 2010. 
Partecipando a diversi concorsi ho avuto la soddisfazione di vincere il titolo di "Miglior Sommelier Valle d’Aosta” nel 2011 e di vivere l’esperienza del concorso Nazionale "Miglior Sommelier d’Italia” in quello stesso anno. 
A oggi, completando un percorso didattico durato due anni sulla degustazione e sulla cultura del vino, sono tra i primi trenta Executive Wine Master Italiani
".

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 5 luglio 2018 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica
Milano 

Quota di partecipazione 
Soci AIS: gratuito. Caparra confirmatioria di 20 € da pagare al momento della prenotazione che verrà resa all'ingresso in sala

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 25 giugno 2018.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line