50° Anniversario AIS Valle d’Aosta

News
08 maggio 2024

50° Anniversario AIS Valle d’Aosta

Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno AIS Valle d'Aosta festeggia il suo 50° anniversario nel bellissimo Castello di Aymavilles. Due giorni di masterclass, banchi di assaggio, visite guidate e la finale del concorso di Miglior Sommelier della regione.

Redazione

Per commemorare il traguardo del 50° anniversario, AIS Valle d'Aosta organizza due giorni di eventi che si svolgeranno nelle giornate di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno presso La Grandze e il Castello di Aymavillles.

Nella prima giornata, venerdì 31 maggio, verrà presentata la Guida Vitae 2024 con la partecipazione Rudy Sandi, Mauro Carosso (Presidente AIS Piemonte) e Simone Loguercio (Miglior Sommelier d'Italia 2019). Successivamente, si svolgerà la finale del concorso "Miglior Sommelier Valle d'Aosta 2024".

La giornata di sabato 1 giugno sarà interamente dedicata ad assaggi di vini, birre, distillati e prodotti agroalimentari locali, attraverso la partecipazione di numerosi stand di produttori valdostani che esporranno e faranno assaggiare i loro prodotti all'interno del Castello di Aymavilles. Sempre in questa meravigliosa sedesi si svolgeranno delle masterclass dedicate alle grandi zone vitivinicole mondiali - come Bordeaux, Bourgogne e Mosella - condotte da importanti relatori quali Nicola Bonera, Roberto Marro e Armando Castagno.

Sempre nella giornata di sabato 1 giugno, all'interno del castello, sarà presente un banco di assaggio gestito dal CERVIM con vini eroici provenienti da tutto il mondo.

Tutti gli eventi sono prenotabili esclusivamente dal sito www.aisvalledaosta.it

Programma dell'evento: clicca qui