50 Sfumature di Pinot Noir. Sesta edizione a Voghera

News
17 settembre 2025

50 Sfumature di Pinot Noir. Sesta edizione a Voghera

Il 27 e 28 settembre la cittadina in provincia di Pavia ospita nuovamente la manifestazione dedicata al Pinot Noir, con 88 etichette in degustazione. Sconto per i soci AIS

Redazione

Sabato 27 e domenica 28 settembre torna a Voghera (PV) il festival dedicato al Pinot Noir: "50 sfumature di Pinot Noir".

Tra le vie della città del 45° parallelo - prevalentemente nella “Vasca” di Via Emilia e via San Lorenzo – gli appassionati potranno scegliere tra 88 etichette in degustazione, provenienti da tutta Italia e dal mondo, a partire da quelle “di casa” dell'Oltrepò Pavese. Spazio ai Pinot Nero di Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Umbria, Campania, Puglia e Sicilia e a quelli esteri provenienti da Francia (Champagne, Borgogna), Slovenia, USA (Oregon), Sud Africa e Nuova Zelanda.

Molti gli appuntamenti che animeranno quest'anno la manifestazione (clicca qui per consultare il programma completo), a partire dall'evento inaugurale che si svolgerà venerdì 26 settembre a partire dalle ore 18.30: “LadieSoprano: quando la musica è donna…quando il vino è musica” ospitato dal Teatro Valentino Garavani.

Per i Soci AIS è previsto un costo di acquisto agevolato a €26 sia in prevendita, sia durante la manifestazione, anziché €35.
Sarà necessario mostrare la tessera di appartenenza in cassa durante i giorni della manifestazione, mentre per l'acquisto online si segue la procedura direttamente dal sito (o dall'applicazione dedicata all'evento "degustapp").

Sito Manifestazione: www.50sfumaturedipinotnoir.it

Link per acquisto biglietti online: degustapp.it/acquista/buy