8 settembre a Chiuro: “ A spasso nel tempo” con le grandi riserve di Valtellina

News
24 agosto 2010

8 settembre a Chiuro: “ A spasso nel tempo” con le grandi riserve di Valtellina

I sommelier dell’Ais, le grandi riserve di Valtellina, l’Associazione Cancro Primo Aiuto, s’incontrano di nuovo il prossimo 8 settembre per un'altra serata della memoria. A spasso nel tempo con le grandi riserve di vini di Valtellina che hanno segnato un epoca indimenticabile sul piano della qualità.

Redazione

Il Grappolo d'Oro 2010L'occasione è data dalla classica manifestazione Il Grappolo d'Oro a Chiuro quando Ais Sondrio, con la consueta professionalità, gestirà il clou degli eventi della settimana. A spasso nel tempo con le grandi riserve di vini di Valtellina che hanno segnato un epoca indimenticabile sul piano della qualità enologica. La degustazione inizierà alle ore 20,45 presso la sala mostre comunale e vedrà protagoniste le seguenti fantastiche bottiglie perfettamente conservate:

  • Sassella 1959  Nino Negri
  • Valtellina Giupa 1961 Giovanni Tona
  • Valtellina Superiore Inferno 1962 Nino Negri
  • Valtellina Superiore Sassella Riserva 1964 Cantine Pelizzatti
  • Valtellina Superiore Sassella  1964 Nino Negri
  • Sfurzat antico vino della Valtellina vecchia riserva 1969 Nino Negri

La degustazione sarà guidata dal sommelier Guido Invernizzi, eclettico personaggio protagonista di grandi degustazioni anche in Valtellina. Il costo della serata è di 35,00 Euro. L'intero incasso sarà devoluto anche per questa occasione alla Associazione Cancro Primo Aiuto (costituita in memoria del sen. Walter Fontana) operante in Valtellina a favore dei bisognosi di cure fin dall'insorgere della malattia infondendo speranza e aiutando concretamente a sostenere con dignità e fiducia le terapie oncologiche.   

I vini sono stati offerti dal sig. Flavio Ferrari e provengono da una cantina perfettamente climatizzata. I posti disponibili per questa serata sono limitati per cui si consiglia la prenotazione (tel. 0342.484213, Pro Loco di Chiuro).

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori