A Firenze Chianti Classico Collection 2024

News
05 febbraio 2024

A Firenze Chianti Classico Collection 2024

Torna la grande manifestazione che fotografa lo stato dell'arte della produzione nel Chianti Classico con la degustazione di tutte le ultime annate. Venerdì 16 febbraio ingresso scontato per i sommelier non professionisti

Redazione

Per due giorni, giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, la Stazione Leopolda di Firenze ospita Chianti Classico Collection, la grande manifestazione organizzata dal Consorzio Vino Chianti Classico che consentirà di degustare in anteprima le ultime annate di Chianti Classico nelle sue tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione, nonché il Vin Santo del Chianti Classico. A questo si aggiunge anche l'opportunità di poter assaggiare il raccolto 2023 dell'Olio DOP Chianti Classico.

La giornata riservata al pubblico e ai sommelier non professionisti è quella venerdì 16 febbraio, dalle 10.00 alle 19.00, per incontrare oltre 200 produttori e assaggiare oltre 700 etichette firmate Gallo Nero.

Ingresso per Sommelier non professionisti* 15€ ( anziché 30€ )
Registrazione: clicca qui

*Se si esercita la professione di sommelier come occupazione principale ci si potrà iscrivere come operatore del settore indicando i dati dell’attività per cui si lavora sul sito chianticlassico.com. Per poter usufruire delle condizioni riservate sopraesposte, in fase di iscrizione il socio dovrà evidenziare l’associazione Sommelier a cui è iscritto e indicare il relativo numero di tessera. Questa dovrà anche essere esibita in Stazione Leopolda il giorno dell’evento. Ingresso valido fino alle ore 18.00. L’organizzazione si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni prima della data indicata in caso di raggiungimento del numero massimo di ospiti previsto per legge nella location.