A Novara arriva Taste Alto Piemonte

News
23 marzo 2017

A Novara arriva Taste Alto Piemonte

Sabato 1 e domenica 2 aprile, presso le rinnovate sale del Castello Visconteo Sforzesco di Novara, la più grande manifestazione mai organizzata dedicata alle eccellenze vinicole dell’Alto Piemonte. Riduzione biglietto di ingresso per i Soci Ais. Seminari a cura di Ais Piemonte.

Redazione

Taste Alto PiemonteDurante le giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile, i produttori vinicoli delle quattro province di Biella, Vecelli, Novara e Verbano-Cusio-Ossola si riuniranno per presentare alla stampa e al pubblico i grandi vini dell’Alto Piemonte.

Attraverso banchi d'assaggio e seminari tematici, a cui è possibile iscriversi sul sito eventbrite.it o con registrazione in loco, operatori ed appassionati di tutto il mondo potranno scoprire le eccellenze vinicole dell’Alto Piemonte approfondendo, grazie al contatto diretto con produttori ed esperti, la conoscenza delle sue 10 denominazioni: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC.

La giornata di sabato dalle 11.00 alle 15.00 sarà riservata agli operatori di settore. A seguire, dalle 15.00 alle 20.00, si aprirà al pubblico con i banchi d’assaggio e i seminari dedicati alle diverse zone vinicole dell’Alto Piemonte, curati dall’Ais Piemonte (costo Euro 20 a persona).

Il primo incontro si terrà alle ore 15.00 e illustrerà le caratteristiche dei vini delle Colline Novaresi, delle Coste della Sesia e delle Valli Ossolane mentre alle 17.00 sarà la volta di Lessona e Bramaterra.

Domenica, operatori e winelovers potranno accedere a Taste Alto Piemonte durante tutta la giornata (dalle 10.00 alle 20.00). Tre i seminari in programma: alle ore 11.00 un focus sui territori di Ghemme, Fara e Sizzano, alle 15.00 spazio ai vini di Boca e Gattinara e alle ore 17.00 grande degustazione di vecchie annate. Per quest’ultima il costo è di 25 Euro a persona.

BIGLIETTO GIORNALIERO  PER PRIVATI: 15€ | Accesso laboratori/seminari su prenotazione e pagamento in loco. Per i Soci AIS: 10€ (esibendo la tessera associativa)

Per maggiori informazioni: www.consnebbiolialtop.it