A novembre torna Golosaria a Milano

News
18 ottobre 2021

A novembre torna Golosaria a Milano

La rassegna di Paolo Massobrio e Marco Gatti torna al MiCo - Milano Convention Centre dal 6 all'8 novembre
. Tema di quest'anno: il Gusto della Colleganza. Ingresso gratuito per i Soci AIS

Redazione

Il Gusto della Colleganza. È questo il tema di Golosaria 2021: due termini, che servono per raccontare l’idea di ripartenza che Golosaria vuole rilanciare nel prossimo futuro e che metterà sul palco del MiCo - Milano Convention Center dal 6 all’8 novembre
 
Si parte dal Gusto, che è l’essenza di un lavoro declinato sul libro IlGolosario e che in oltre trent’anni è andato oltre alla sua accezione di senso e di rimando al mangiarbere, diventando un modo di vedere le cose e di raccontarle, basato su storie di assaggi ma anche di incontri. Si arriva quindi alla Colleganza, termine mutuato dal linguaggio della psicologia che è la chiave da cui ripartire dopo il Covid, scoprendo nuove alleanze tra produttori e botteghe, negozi di città e di campagna o realtà di territorio che si uniscono per inseguire un progetto comune. 
 
Un tema che a Golosaria troverà interpretazione nell’area Food, con le storie e i prodotti degli espositori selezionati da ilGolosario, quindi nell’area Wine, che quest’anno potrà contare su uno speciale focus dedicato ai 20 anni dei Top Hundred, il riconoscimento ai migliori vini d’Italia che è avvenuto senza mai premiare le cantine degli anni precedenti e che ha portato sul mercato di Milano tanti produttori nuovi e sconosciuti, innescando un vero processo di distinzione. Un anniversario che sarà segnato dal debutto de “L’Emozione del Vino”, volume scritto a quattro mani da Paolo Massobrio e Marco Gatti per festeggiare l’importante traguardo.
 
L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente dimostrando il possesso di green pass internazionale, test molecolare/antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti alla data d’ingresso o certificato di completa guarigione dopo il contagio (valido 180 giorni dalla data di termine della malattia riportato sul certificato).

Anche per questa edizione di Golosaria Milano, per tutti i soci AIS l’ingresso alla manifestazione, alle degustazioni Area Wine e relativi wine tasting è gratuito. Per usufruire dello sconto, il socio dovrà presentarsi alla cassa con la propria tessera in corso di validità. L'ingresso gratuito è riservato al socio e non è estendibile a eventuali accompagnatori. 

Tutte le informazioni su www.golosaria.it