Ais Bergamo | Bicchieri diversi. Vini uguali. Sensazioni differenti

News
16 settembre 2015

Ais Bergamo | Bicchieri diversi. Vini uguali. Sensazioni differenti

Martedì 22 settembre, giocheremo, condotti da Nicola Bonera, attraverso il susseguirsi di bicchieri difformi per scoprire quali siano le caratteristiche del bicchiere ideale ed insieme ne individueremo le motivazioni

AIS Bergamo

Agriturismo PolisenaMartedì 22 Settembre
"La Polisena, l'altro agriturismo" 
Via Ca' di Maggio, 333 Pontida (BG)
Ore 20.45

 

"Il movimento, la sensazione, l'espressione sono definiti dalla forma del profumo e dalla sua durata". Jean Claude Ellena

Come ben sottolinea uno dei "nasi" più famosi al mondo, oltre alla sostanza materica ciò che meglio può condizionare la percezione dei diversi sentori o le differenti note "degustative" è la forma; quindi anche partendo da questo presupposto, la Delegazione Ais di Bergamo organizza quest'evento durante il quale sarà possibile scoprire come lo stesso vino possa esprimersi al meglio, se contenuto nel giusto bicchiere. 

Giocheremo pertanto, attraverso il susseguirsi di bicchieri difformi a scoprire quali siano le caratteristiche del bicchiere ideale ed insieme ne individueremo le motivazioni.

Coordinatore e gestore della serata, altri non poteva essere che una persona dal naso e palato estremamente fine, oltre che storico amico di Ais Bergamo: Nicola Bonera.

I vini in degustazione saranno svelati solo a fine serata e completeranno la sorpresa, così come il piatto finale proposto dallo chef dell'Agriturismo "La Polisena", proprietà dell'amico, socio e sommelier Marco Locatelli.

Vi aspettiamo numerosi, certi che passeremo una serata dove "apprenderemo, sorprendendoci".

Contributo integrativo per la realizzazione della serata: 35€ Soci Ais, 40€ i restanti.

Per informazioni e prenotazioni

Responsabile Eventi: Luigi Mascheretti | 3492676432 | mascherettiluigi@libero.it 

Delegata Provinciale: Roberta Agnelli | 3477321538 | roberta.agnelli@aislombardia.it