Ais Bergamo | Le Bollicine Eretiche

News
19 novembre 2015

Ais Bergamo | Le Bollicine Eretiche

Giovedì 3 dicembre, il ristorante Carroponte di Bergamo ospiterà una serata alla scoperta di 6 metodo classico realizzati con vitigni differenti dai soliti. A condurre Ettore Paladino.

Roberta Agnelli

Ristorante Carroponte - BergamoGiovedì 3 Dicembre, 20.30.
Ristorante "Il Carroponte "
via Edmondo de Amicis 4, 24127 Bergamo
Soci Ais 45 euro, non soci 50 euro

Un'altra serata all'insegna della partecipazione e della conoscenza, da trascorrere con i compagni fidati, con i quali si condivide la grande passione per il vino. Un momento diverso ed unico nel suo genere che permetterà la scoperta di chicche enologiche, spesso sconosciute soprattutto ai bevitori del "nome".

Verranno presentate e degustate, rigorosamente alla cieca, sei bottiglie di metodo classico realizzate con vitigni differenti da quelli solitamente utilizzati, o maggiormente popolari.

Il relatore e ideatore della serata è Ettore Paladino, "Uomo di Sapere" che da anni coltiva e ricerca con minuzia e gusto spiccato, vini e vitigni diversi da quelli che più facilmente si possono recuperare sul mercato.

Quando tutte le ipotesi poi saranno state fatte ed insieme avremo verificato quanto possiamo ancora imparare rispetto a vini che probabilmente non conosciamo, ci diletteremo con il piatto finale proposto dallo Chef del Carroponte, locale di rilievo per tutti gli amanti del vino, di proprietà del del sommelier e socio Ais Oscar Mazzoleni.

Una degustazione giocosa.

Il piacere della supposizione.

L'attesa della conferma.

La tesi che (forse) convaliderà l'ipotesi.  

L'appagamento finale.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Prenotazioni e informazioni

 

Luigi Mascheretti | 3492676432 | mascherettiluigi@libero.it

Roberta Agnelli | 3477321538, 3481270265 | roberta.agnelli@aislombardia.it