Ais Brescia | Sherry e cibo

News
02 novembre 2017

Ais Brescia | Sherry e cibo

L'arte dell'abbinamento è per i sommelier una delle materie più affascinanti e ricche di stimoli. Con Nicola Bonera approfondiremo quello tra alcune preparazioni e uno dei vini liquorosi più famosi del mondo, lo Sherry. Appuntamento venerdì 17 novembre.

AIS Brescia

Sherry e ciboL’arte dell’abbinamento per gli appassionati sommelier è una ricerca continua e uno stimolo alla curiosità ed alla scoperta di particolarità. Con Nicola Bonera, che ha ideato questa bella e curiosa serata, affronteremo l’abbinamento con un importante vino liquoroso spagnolo, lo Sherry.

Oltre alla degustazione proveremo ad abbinarlo a diverse tipologie di cibo, come cioccolato, formaggio stagionato, salume di selvaggina e foie gras. 

I vini in degustazione

  • OLOROSO PATA DE GALLINA ALMACENISTA JUAN GARCIA ETA’ MEDIA 15 ANNI
  • PALO CORTADO ALMACENISTA VIDES ETA’ MEDIA 20 ANNI
  • AMONTILLADO VORS ETA’ MEDIA PIU’ DI 30 ANNI
  • PEDRO XIMENEZ MURILLO CENTENARIO ETA’ MEDIA 15 ANNI
  • PEDRO XIMENEZ DON GUIDO SOLERA ESPECIAL ETA’ MEDIA 20 ANNI

Posti disponibili 50. La prenotazione è obbligatoria e impegnativa, per prenotare inviare una e-mail ad alessandro.caccia@aislombardia.it  oppure inviando un SMS al 329/4381301.

Contributo di partecipazione per i soci AIS  in regola con il tesseramento Nazionale 2017 € 40,00, per gli accompagnatori degli associati Ais e non associati Ais, il contributo di partecipazione è fissato ad € 50,00.

È possibile effettuare il pagamento con bonifico sul conto corrente BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 156 PALAZZOLO SULL’OGLIO CODICE IBAN  IT85 A056 9654 9000 0000 3606 X89. Intestato a ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER DELLA LOMBARDIA. Sulla causale indicare evento, nome e cognome del o dei partecipanti.

Credit foto: williams-humbert.com