Ais Cremona-Lodi | Sauvignon Blanc. Un selvaggio alla conquista del mondo

News
11 marzo 2015

Ais Cremona-Lodi | Sauvignon Blanc. Un selvaggio alla conquista del mondo

Conosceremo le forme differenti di un vitigno capace di muoversi dalle tensioni minerali della Loira alle aperture esotiche dell'emisfero australe, sapientemente guidati da un relatore d'eccezione: Pierluigi Gorgoni. Appuntamento giovedì 26 marzo a Lodi

Redazione

Ais Cremona Lodi - Serata Sauvignon Blanc

 

Giovedì 26 marzo 2015 ore 20.30
Sauvignon Blanc. Un selvaggio alla conquista del mondo
Ristorante La Coldana Via Privata del Costino, 5 Lodi (LO)

 

Dopo lo spumeggiante avvio con la serata dedicata ai “millesimati Ferrari“, gli auguri natalizi con i vini autoctoni del Prof. Piero Mastroberardino e la “lectio magistralis“ del carismatico Angelo Gaja, ci avviamo a un altro importante appuntamento dell’anno.
 
Coerenti con la scelta effettuata di privilegiare sempre e comunque la qualità e l’attrattività degli eventi, la scelta non poteva non cadere che su un altro grande personaggio del mondo del vino.
 
Pierluigi Gorgoni, docente all'ALMA (Scuola Internazionale di Cucina), collaboratore di riviste del settore (Spirito diVino, Monsieur e della guida Vini d'Italia dell'Espresso), animatore di convegni tecnico-scientifici, docente di enologia, di analisi sensoriale e dei Master of Food di Slow Food dal 2005. Membro del comitato tecnico di The 50 Great Wines Of Italy e creatore dell'Enciclopedia del Vino insieme a Luca Gardini.

Ci accompagnerà nel cammino attraverso le più grandi espressioni del Sauvignon Blanc, uno dei più blasonati e versatili vitigni internazionali.
 

I vini in degustazione
  • Pessac-Léognan Château Carbonnieux Blanc 2012 - Famille Perrin
  • Sancerre Mélodie de Vieilles Vignes 2013 - Domaine Vincent Gaudry
  • Pouilly-Fumé Le Pierres de Pierre 2012 - Domaine Masson-Blondelet
  • Palliser Estate Sauvignon Blanc 2013 - Palliser
  • Vit Dai Maz Sauvignon Blanc 2013 - Aquila del Torre

Costo a persona 35 €

I posti disponibili sono limitati e per motivi organizzativi chiedo cortesemente di confermare la Vs. partecipazione al più presto ai recapiti elencati.

Per informazioni e prenotazioni

Attilio Marinoni |3357357366| attilio.marinoni@aislombardia.it

 

Credits foto: vinepair.com