AIS Cremona-Lodi | Visita al Birrificio Brewfist

News
03 aprile 2018

AIS Cremona-Lodi | Visita al Birrificio Brewfist

Il Brewfist di Codogno è una realtà birraria giovane, è nato nel 2010, ma già importante con oltre 7.000 ettolitri di produzione annua. Una vera e propria rivelazione, frutto del talento dei giovani artefici ma anche della loro visione del mercato. Visita e degustazione sabato 14 aprile

AIS Cremona-Lodi

BirrificioBrewfistBrewfist appare come uno dei più promettenti protagonisti del panorama artigianale birraio della nostra penisola.

Una realtà concreta con importanti numeri: bollitore da 30 ettolitri, capacità di cantina notevole e in crescita, laboratorio di analisi, imbottigliatrice automatica, uffici e logistica ben strutturati. Le idee chiare pagano quasi sempre. Brewfist lavora alla grande, forte di una pattuglia di birre tutte di notevole livello.

Con 765 birrifici e 233 brew-pub, la birra artigianale è una realtà in rapida crescita dove la creatività e il savoir-fair italiano l’hanno fatta apprezzare in tutto il mondo, anche su mercati storici di riferimento come quelli anglosassoni.

Guidati da Andrea Maiocchi e Pietro Di Pilato, i due fondatori, andremo alla scoperta di come si produce la birra artigianale, le sue peculiarità e differenze con quella industriale. Una produzione capace di creare innumerevoli classici stili birrari (Golden Ale, Extra Special Bitter, Milk Chocolate Stout, India Pale Ale, American Pale Ale, Double India Pale Ale, Imperial Porter, Imperial Pils, Saison, Bitter Ale, etc..) e innovativi stili invecchiati in barrique nelle quali è stato affinato Barolo e Whisky Scozzese.

Seguirà un pranzo con degustazione guidata di 4 birre, ognuna in abbinamento con un differente piatto.

Quando

Sabato 14 Aprile 2018

Il programma

  • ore 11.00 Ritrovo presso il Birrificio Brewfist di Codogno
  • ore 11.15 Visita guidata dell’impianto produttivo
  • ore 12.15 Trasferimento al Brewpub – Terminal 1 (con auto propria)
  • ore 12.30 Pranzo: Degustazione guidata di 4 stili di birra in abbinamento a 4 differenti piatti
  • ore 14.00 Termine
Dove

Ritrovo presso Birrificio Brewfist, Via Molinari, 5, Codogno (Lo)

Quota di partecipazione

30€ soci AIS  | 35€ non-soci AIS

 

Email: attilio.marinoni@aislombardia.it