Ais Lombardia atterra sul Pianeta GourMarte

News
03 giugno 2014

Ais Lombardia atterra sul Pianeta GourMarte

Siglato l'accordo per l'edizione 2014 tra l'Associazione Italiana Sommelier Lombardia e l'Ente Fiera di Bergamo. Presenza all'interno dell'area ristorante, partecipazione alla selezione dei prodotti presenti e stand dedicato

Sede AIS Lombardia

Pianeta GourMarte 2014Bergamo. Grandi novità per Pianeta GourMarte, la rassegna organizzata da Ente Fiera Promoberg dedicata alle eccellenze enogastronomiche di Lombardia. Da quest'anno, infatti, le fila dei partner dell'evento saranno arricchite dalla prestigiosa presenza di AIS Lombardia. Una sinergia attiva e proficua, a pieno vantaggio della qualità della kermesse bergamasca, in programma dal 29 novembre al 1 dicembre 2014. 

"Sono certo che l'autorevolezza e la competenza di AIS Lombardia forniranno un contributo fondamentale per un'ulteriore crescita di questa manifestazione. - Afferma Ivan Rodeschini, Presidente di Promoberg - Chi visita Pianeta GourMarte ha la possibilità di entrare in contatto con i più preziosi gioielli dell'enogastronomia lombarda, che hanno reso famosa la nostra regione in tutto il mondo. Il coinvolgimento di AIS Lombardia in tutti i momenti salienti della tre giorni costituirà un indiscutibile valore aggiunto per questa terza edizione."

Oltre a essere presente all'interno dell'area ristorante, garantendo professionalità e competenza nel servizio di mescita, infatti, AIS Lombardia parteciperà attivamente alla selezione dei prodotti da proporre al sempre più vasto pubblico di ristoratori, operatori del settore enogastronomico, appassionati e gourmet di Pianeta GourtMarte.

Soddisfatto anche Fiorenzo Detti, Presidente di AIS Lombardia, che ha commentato così l'accordo: "Pianeta GourMarte e la nostra Associazione hanno in comune un tratto fondamentale: entrambe lavorano per promuovere le eccellenze del panorama enogastronomico di Lombardia. In questo senso, la partecipazione attiva alla kermesse bergamasca rappresenta per noi un'occasione preziosa per qualificare la figura e la professione del sommelier, ma soprattutto per valorizzare la cultura del vino nell'ambito della ristorazione. Il prestigio e l'unicità di questa rassegna ne fanno un partner di standing ideale per la nostra realtà."

Grazie all'accordo con Promoberg, infatti, AIS Lombardia sarà protagonista di numerosi eventi nel calendario di Pianeta GourMarte: un'ulteriore occasione, per i Sommelier lombardi, di promozione della propria professionalità e del proprio capillare lavoro sul territorio. Infine, per tutta la durata della manifestazione, AIS Lombardia avrà a disposizione uno stand dedicato all'interno del percorso espositivo, che le consentirà di promuovere direttamente i propri corsi e iniziative, oltre che di far conoscere al grande pubblico le proprie pubblicazioni.