AIS Lombardia, primo incontro per il nuovo Consiglio Direttivo

News
28 giugno 2018

AIS Lombardia, primo incontro per il nuovo Consiglio Direttivo

Si è tenuto lunedì 25 giugno il primo Consiglio Direttivo di AIS Lombardia dopo l’esito delle elezioni del 9 giugno. Nominati il Vicepresidente, il Comitato Esecutivo e i Delegati che guideranno la Regione nel prossimo quadriennio. Scelti anche otto Responsabili di settore.

Redazione

Il nuovo team regionale che avrà il compito di guidare le attività di AIS Lombardia nel prossimo quadriennio si è ufficialmente costituito. Con il primo Consiglio Direttivo che si è tenuto lunedì 25 giugno presso l’Hotel Westin Palace di Milano, sono iniziati i primi lavori con la definizione del Comitato Esecutivo Regionale, dei Delegati provinciali e dei Responsabili di settore.

«Sono soddisfatto di questo primo Consiglio Direttivo - afferma il neo presidente di AIS Lombardia Hosam Eldin Abou Eleyoun - che arriva dopo le elezioni del 9 giugno. All’interno della nuova squadra regionale ci sono alcune new entry, alle quali diamo tutti il nostro benvenuto. Mi auguro possano svolgere un ottimo e proficuo lavoro per tutta l’Associazione grazie anche alla collaborazione di chi invece fa parte del Consiglio Direttivo da più tempo».

Alla vicepresidenza è stato nominato Alessandro Caccia, riconfermato Delegato di AIS Brescia. Come da facoltà consentita dallo Statuto Regionale, il Consiglio Direttivo ha deciso anche di costituire, per la prima volta, un Comitato Esecutivo, composto, oltre che dal Presidente Hosam Eldin Abou Eleyoun, anche dal Vicepresidente Alessandro Caccia e dai consiglieri regionali Luigi Bortolotti, Delegato AIS di Mantova e da Rossella Ronzoni, neo delegata di AIS di Lecco.

Infine, sentito il parere del Consiglio Direttivo, Il Presidente ha nominato i Responsabili di settore che andranno a presidiare 8 aree di attività dell’Associazione: Eventi e Relazioni Pubbliche, Comunicazione, Degustatori, Didattica e Concorsi, Enoturismo, Guide, Servizi e Video.

«Tutte le Delegazioni sono già all’opera per comporre la loro squadra di lavoro sul territorio, un passaggio fondamentale perché è grazie a lavoro di chi è a contatto con i Soci tutti i giorni che AIS Lombardia può continuare a crescere e a organizzare i meravigliosi momenti formativi che tutti ci riconoscono» conclude il Presidente di AIS Lombardia.

Al primo Consiglio Direttivo è stato invitato a partecipare anche il Presidente Regionale uscente Fiorenzo Detti per un saluto e il passaggio di consegne dopo 8 anni alla guida di AIS Lombardia.

Per conoscere tutti i nomi e i ruoli del nuovo Consiglio Direttivo e dei Responsabili di settore per il quadriennio 2018-2022 clicca qui.

il Consiglio Direttivo e i Responsabili di Settore di AIS Lombardia Credit foto: Sonia Santagostino