Ais Lombardia protagonista al Wine Discourse di Vinitaly

News
22 aprile 2010

Ais Lombardia protagonista al Wine Discourse di Vinitaly

Si è svolta durante l'ultimo Vinitaly, presso lo stand istituzionale CCIAA di Benevento – Samnium Consorzio di Tutela vini – Strada dei vini Terre dei Sanniti, l'iniziativa Wine Discourse©...

Redazione

Si è svolta durante l'ultimo Vinitaly presso lo stand istituzionale CCIAA di Benevento – Samnium Consorzio di Tutela vini – Strada dei vini Terre dei Sanniti, l'iniziativa Wine Discourse©. Un incontro/dialogo sulla produzione, distribuzione e comunicazione del vino. Un’occasione per discutere delle opportunità di sviluppo del sistema vitivinicolo locale. Gli incontri hanno visto come referenti e protagonisti interpreti del mondo del vino e i produttori sanniti. Un modo diverso e più fruttuoso per mostrarsi a chi vive il territorio da fuori ed ha una visione meno condizionata da fattori endogeni.
I produttori hanno avuto così l’occasione di dialogare, confrontarsi e riflettere su questioni importanti. Un modo per creare un flusso di conoscenza verso i produttori, sui significati e sui linguaggi del mondo del vino, attraverso l’esperienza di come gli interpreti di settore danno significato al vino del Sannio e al suo territorio, flusso che potrà poi essere trasformato in applicazioni per il mercato.

Tra i protagonisti degli incontri, Luciano Pignataro, giornalista de IL MATTINO nonché blogger e responsabile della guida dei Vini Slow Food, Mario Busso e Luigi Cremona coordinatori nazionali Guida Vini Buoni d’Italia, Roberto Burdese, Presidente nazionale SLOW FOOD ITALIA, Doriano Pozzetta, responsabile di qualità di Schloss Reinhartshausen e Luca Bandirali, Presidente di Ais Lombardia.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori