Ais Milano | Cantina Velenosi

News
05 ottobre 2017

Ais Milano | Cantina Velenosi

Modernità e tradizione nel Piceno. Venerdì 13 ottobre Ais Milano ospiterà la Cantina. La degustazione, con molti vini e una verticale del Rosso Piceno Roggio del Filare, sarà condotta Gloria Fabbri, responsabile commerciale.

AIS Milano

VelenosiDall’aspirazione all’armonia tra gusto e colore nasce, nel 1984, la Cantina Velenosi. Ercole ed Angela Velenosi, con Paolo Garbini dal 2005, coniugando la tradizione artigianale alle tecnologie moderne, hanno reinterpretato con creatività i processi di vinificazione e dato vita a un’azienda che oggi porta nel mondo intero i profumi e le sfumature del territorio piceno attraverso vini dal carattere unico.


Dal vino abbiamo appreso la pazienza, l’attesa dei tempi necessari per ottenere sorsi intensi, dal sapore ineguagliabile. Una cura e una ricerca continua che riecheggiano nei riflessi dei calici. È per questo motivo che i vini Velenosi sorprendono il palato con i loro sapori ricchi di autenticità e fantasia, portando la tradizione picena nel mondo e guarnendo ogni portata con il gusto che solo il buon vino può dare.


Situati nella cornice delle colline che si allungano verso il mare, i nostri vigneti si imbevono dei sapori più autentici del territorio, per restituirli colorati dai riflessi dei vini. Il terreno, argilloso e fertile, e le viti, fitte di profumi e di storia, raccontano la tradizione picena attraverso vitigni autoctoni e internazionali. È la natura si versa in un calice.

Vini in degustazione

  • Rosso Piceno DOC Superiore Roggio del Filare: annate 2011, 2012, 2013, 2014 
  • Gran Cuvée Gold 
  • Passerina Brut - metodo charmat 
  • Passerina Rêve 
  • Offida DOCG Rosso Ludi
  • Lacrima di Morro DOC superiore 
  • Offida DOCG Pecorino Villa Angela

Conduce la serata

Gloria Fabbri, lavora in Velenosi nel ruolo di responsabile commerciale italia, Svizzera e Austria da 2 anni. Laureata in agraria ha lavorato dapprima come enologo e ha fatto esperienza nel nuovo mondo per oltre 7 anni lavorando in sia gruppi vitivinicoli che in viticoltori di nicchia in California (Sonoma County), Oregon (Willamette valley, terra di Pinot Nero) e Nuova Zelanda per il gruppo Pernod Ricard in Marlborough, regione nell'isola del sud. Rientra in Italia con il ruolo di enologo facendo Taylor Made Wine per i mercati internazionali dopodiché sviluppa una grande passione per la sfera commerciale grazie agli incontri con importatori internazionali. 
L'esperienza prosegue come export manager.

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Venerdì 13 ottobre 2017 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica
Milano 

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 25€

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 29 settembre 2017.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line