Ais Milano | Omaggio a Luigi Veronelli

News
01 ottobre 2015

Ais Milano | Omaggio a Luigi Veronelli

Viaggio sentimentale nell'Italia dei vini. Martedì 20 ottobre Samuel Cogliati guiderà una serata dedicata a Luigi Veronelli e alla sua inchiesta sulla condizione dell'Italia vitivinicola realizzata per la Rai nel 1979.

AIS Milano

Omaggio a Luigi VeronelliA distanza di oltre 35 anni dalla messa in onda, sulla Rai, dell'inchiesta di Veronelli sulla condizione dell'Italia vitivinicola, diversi aspetti di quel viaggio del 1979 sono ancora di stringente attualità, mentre altri passaggi illustrano con chiarezza le profonde mutazioni intervenute nel mondo enoico italiano. 

Samuel Cogliati ha realizzato una selezione di quei materiali video, gentilmente concessi dalla Rai, e ci guiderà nella proiezione di un montaggio accompagnato dalla degustazione di alcuni vini in diretto rapporto con il reportage del Maestro lombardo.

Il relatore

Samuel Cogliati, italo-francese, è giornalista, editore, scrittore e consulente nel mondo del vino. E' il fondatore di Possibilia Editore e l'editore-curatore della versione italiana del periodico francese LeRouge&LeBlanc, con cui collabora da anni. Scrive sulle pagine dedicate al vino nel mensile La Cucina Italiana, ed è stato una delle firme di Porthos, Il Turismo Culturale, ViaMichelin.com e Giudizio Universale. E' autore dei libri "La natura del vino. Ciò che è importante sapere sul vino e sulla degustazione" (Possibilia Editore, 2012), "Champagne. Il sacrificio di un terroir" e "Vini naturali. Una breve guida per sapere cosa sono".

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Martedì 20 ottobre 2015 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

AISMilanoCardQuota di partecipazione 
Soci AIS: 25 €

Questo evento partecipa alla promozione AISMilano Card

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 23 settembre 2015.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line