Ais Milano | Vini insoliti (sospetti o insospettabili?)

News
28 agosto 2016

Ais Milano | Vini insoliti (sospetti o insospettabili?)

Due anni e mezzo dopo la prima edizione, si replica! Una serata dedicata al divertissement, una sorta di svago per mente, naso e papille gustative. Degustazione guidata di diversi vini selezionati da Samuel Cogliati e serviti alla cieca. A Milano, martedì 11 ottobre.

AIS Milano

Vini insolitiVini insoliti

Naturalmente la sola idea di affrontare alla cieca un vino definito “insolito” suscita una moltitudine di dubbi e interrogativi, nonché l’inevitabile frenesia di provare a indovinare che cosa si nasconda nel calice. 

Cercheremo di trasformare l’ansia in legittima curiosità, ma soprattutto di divertirci assieme, in una serata che ha la sola ambizione di aprirci nuovi orizzonti e di farci accostare a bottiglie che, molto probabilmente, non beviamo tutti i giorni. 
O forse che non abbiamo mai bevuto prima. 

Un gioco, insomma, alla scoperta di prospettive forse impensabili, e dedicato alla “liberazione” – senza alcuna presunzione tecnico-professionale – dei nostri sensi. 

Cogliati ci guiderà in un percorso “rivitalizzante”, all’insegna della distensione attiva, sfumata di suggestioni culturali. 
Varrà la pena correre il rischio?

Il relatore

Samuel Cogliati

Samuel Cogliati, italo-francese, è editore, scrittore, giornalista e consulente nel mondo del vino. 
È il fondatore di Possibilia Editore (www.possibiliaeditore.eu) e l’editore-curatore della versione italiana del periodico francese LeRouge&LeBlanc, con cui collabora da anni. 
Scrive sulle pagine dedicate al vino nel mensile La Cucina Italiana, ed è stato una delle firme di Porthos, Il Turismo Culturale, ViaMichelin.com e Giudizio Universale. 
È autore di vari libri, tra cui “Champagne – Il sogno fragile”(Possibilia Editore, 2013), “Champagne – Il sacrificio di un terroir” (Porthos Edizioni, 2008), “Vini naturali – Che cosa sono?” (Possibilia Editore, 2015), “Understanding Natural Wines” (Possibilia Editore, 2016). Ha da poco anche pubblicato un meticoloso e appassionato saggio in ebook dedicato a uno dei più grandi artisti italiani viventi, Paolo Conte ("Inseguire Paolo Conte (qui e altrove)", Possibilia Editore, 2016).

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Martedì 11 ottobre 2016 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 40 €

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 1 settembre 2016.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

Invitiamo tutti i soci AIS Lombardia a presentare all'ingresso la tessera AIS Lombardia che dà diritto allo sconto. 

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line