Ais Monza | Vini del mondo, un grande banco di assaggio a Villa Bagatti Valsecchi

News
16 novembre 2016

Ais Monza | Vini del mondo, un grande banco di assaggio a Villa Bagatti Valsecchi

Lunedì 28 novembre Regione Lombardia e il Comune di Varedo, in collaborazione con Ais Monza, organizzano la "1° Manifestazione Internazionale dedicata ai vini del mondo". Un grande banco di assaggio con più di 100 etichette provenienti da 14 nazioni.

Redazione

Una manifestazione unica dedicata ai vini di tutto il mondo è quella in programma per lunedì 28 novembre a Varedo (MB) nella splendida cornice di Villa Bagatti Valsecchi.

Regione Lombardia, l’Associazione Italiana Sommelier (AIS) e il Comune di Varedo hanno unito le forze per proporre al pubblico un evento di altissimo livello che darà la possibilità agli appassionati di fare un vero e proprio viaggio intorno al mondo grazie alla degustazione delle perle enologiche provenienti da ogni singolo continente.

Si avrà la possibilità di assaggiare vini che solitamente non si trovano in enoteca o nella carta dei vini dei ristoranti come i vini del Libano per esempio. “Abbiamo voluto impegnarci – afferma Fabio Mondini, delegato AIS di Monza e Brianza - per offrire al pubblico una manifestazione di altissimo livello. Non è semplice infatti poter assaggiare così tanti vini che provengono da ogni angolo del pianeta. In questo modo vogliamo dare la possibilità al grande pubblico e agli appassionati di aprire gli orizzonti e di avvicinarsi a prodotti di terre lontane come, per esempio, l’Argentina, la Nuova Zelanda, l’Australia, Uruguay, Cile, Sud Africa e Libano. Si tratta della prima edizione e l’obiettivo è quello di riproporre l’evento in modo itinerante nei diversi comuni della Brianza”.

L’ingresso è libero e il costo della degustazione è di 15 euro compreso il bicchiere in regalo.

I banchi di assaggio apriranno alle 15 e chiuderanno alle ore 22 lunedì 28 novembre 2016 a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, via Vittorio Emanuele II, 48.

Per scaricare l'elenco dei vini in degustazione clicca qui

Vini dal mondo - Varedo