Aste di vini e distillati: uno sguardo dietro le quinte

News
12 settembre 2024

Aste di vini e distillati: uno sguardo dietro le quinte

Comprare e vendere vini all'asta: Finarte invita i soci di AIS Lombardia a scoprire le opportunità che le aste di vini e distillati riservano agli appassionati in una serata divertente dove si degusta, si scopre e si sperimenta.

Redazione

ll mercato delle aste di vino, in costante espansione negli ultimi anni, è frequentato prevalentemente da mercanti e collezionisti, meno invece da sommelier e appassionati. 

Finarte, casa daste di collezionisti per i collezionisti, ha deciso di avvicinare questo pubblico per illustrare il fascino che lo caratterizza, le opportunità che riserva e la semplicità con cui si può partecipare a un'asta in qualità di acquirente o venditore. 

Con questo obiettivo, organizza un incontro presso la sede di Milano il prossimo 2 ottobre 2024 dalle ore 19.00 alle 20.30.

Il programma della serata prevede:

- 19.00 - 19.30 banco d'assaggio dei vini dell'azienda Isolabella della Croce;
- 19.30 - 20.00 presentazione del dipartimento Vini e Distillati: come si compra e come si vende all'asta;
- 20.00 - 20.30 asta privata di vini e distillati; una vera e propria asta dedicata agli ospiti per esemplificare in modo pratico e divertente quanto raccontato.

Ai soci AIS Lombardia sono riservate delle condizioni speciali di partecipazione all'asta in qualità di venditori, proponendo delle commissioni di vendita del 10% comprensivo di tutti i costi.

Per iscrizioni clicca qui