Bando #iobevolombardo2021

News
01 giugno 2021

Bando #iobevolombardo2021

Si è aperta la seconda fase del bando #iobevolombardo, realizzato da Regione Lombardia con il supporto di Unioncamere Lombardia. L'obiettivo è fornire sostegno al sistema produttivo vinicolo di qualità e agli operatori della ristorazione a seguito dell’emergenza Covid.

Redazione

Obiettivo dell’iniziativa realizzata da Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo è sostenere il sistema produttivo vinicolo di qualità e agli operatori della ristorazione a seguito dell’emergenza Covid.
 
Destinatari
Micro, piccole e medie imprese non agricole e operanti nel settore della ristorazione (Ateco I 56.10.11, 56.21, 56.30 e I 55.10 primario o secondario) aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia.
 
Dotazione finanziaria
Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 1.634.500.
 
Caratteristiche dell’agevolazione
Ciascun operatore della ristorazione può ricevere al massimo 2 voucher del valore di € 250 cadauno da utilizzare presso i produttori/imbottigliatori già selezionati attraverso manifestazione di interesse (Allegato 1). Il voucher non potrà essere frazionato. Il valore del voucher sarà scorporato dalla fattura di vendita del produttore/imbottigliatore. Il voucher può rappresentare fino a un massimo del 60% del valore della fornitura. Ogni impresa potrà indicare fino a 3 preferenze individuate dall’elenco produttori/imbottigliatori selezionati di cui all'allegato 1.
 
Modalità e tempi di presentazione della domanda
Le domande possono essere presentate dalle ore dalle ore 10:00 del 27 maggio 2021 fino alle ore 12:00 del 28 giugno 2021 tramite il sito https://restart.infocamere.it/
Sul canale Youtube di Unioncamere Lombardia è disponibile un video di presentazione delle modalità di accesso al contributo.
 
Unioncamere Lombardia in fase di istruttoria assegnerà i voucher sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e dalle preferenze indicate dal beneficiario nel modello di domanda.
Nel caso di esaurimento delle disponibilità richieste dalle tre preferenze si procederà all’assegnazione d’ufficio sulla base delle disponibilità rimanenti.
 
Contatti
Unioncamere Lombardia – Area Servizi per le imprese - Assistenza e Sviluppo PMI - e-mail: imprese@lom.camcom.it
Per assistenza tecnica contattare il Contact Center di Infocamere 049 2015200 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00).