Benvenuto Brunello a Bergamo

News
24 settembre 2012

Benvenuto Brunello a Bergamo

Per la prima volta nella storia orobica, il 20 ottobre 30 produttori aderenti al Consorzio Brunello di Montalcino saranno presenti per una degustazione unica.

Redazione

Benvenuto Brunello BergamoPresso il Centro Congressi Giovanni XXIII°, dalle 11 alle 19, i produttori presenteranno sua Eccellenza il Brunello di Montalcino DOCG, Brunello di Montalcino DOCG Riserva, Rosso di Montalcino DOC, Sant’Antimo DOC e il Moscadello di Montalcino DOC.

Alle ore 16 si svolgerà per gli operatori di settore e giornalisti una presentazione del territorio di Montalcino con una degustazione di un Brunello con annata storica. Posti limitati a 40 persone (confermare la propria adesione via mail a: sommelier.nives@libero.it)

Durante la giornata saranno offerti inoltre in degustazione anche prodotti enogastronomici del territorio toscano.

Contributo per partecipazione: €15

Per i soci AIS in regola con la quota regionale: €10

Info: Delegata Nives Cesari|sommelier.nives@libero.it|348 1270265 

Benvenuto Brunello Bergamo

 

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori

marco falconi
05 ottobre 2012 - 18 24
marco falconi

SIG.FABIO COSA VUOL DIRE Tra le tante degustazioni a fini di lucro, organizzate dall'AIS, finalmente un evento ???,
SONO INVECE D'ACCORDO SUL DIRE CHE NOI PROFESSIONISTI SIAMO IL VERO portavoce del buon vino e che per primi dobbiamo essere preparati, essendo il mezzo di comunicazione diretto delle aziende con il cliente finale.

valentina vago
28 settembre 2012 - 17 32
valentina vago

in effetti la domenica sarebbe stato meglio!

Fabio Tufano
28 settembre 2012 - 11 45
Fabio Tufano

Tra le tante degustazioni a fini di lucro, organizzate dall'AIS, finalmente un evento, questo, organizzato con un consorzio, di chiara importanza per sommeliers, operatori del settore e appassionati.
Peccato che l'AIS, non abbia tenuto conto del fatto che il Sabato è per quasi tutti i Sommelier professionisti e anche per chi come me, lavora in Enoteca, il giorno con più lavoro nella settimana e in cui è impossibile trovare spazi liberi.
Sono contento per tutti i "non addetti ai lavori" che possono partecipare all'evento (essendo il weekend dedicato piu' alle sagre che alle degustazioni...).
Un cordiale saluto all'AIS, con l'augurio che in seguito venga preso in considerazione che i Sommeliers professionisti sono il vero portavoce del buon vino e che per primi devono essere preparati, essendo il mezzo di comunicazione diretto delle aziende con il cliente finale.
Detto questo, sarebbe bene che questo tipo di eventi fossero organizzati di Domenica o Lunedì fino ad orari accessibili per tutti(es. dalle 15:00 alle 23:00).