Bolgheri Melody e Caccia al Piano

News
01 luglio 2010

Bolgheri Melody e Caccia al Piano

Grande Festival Musicale all’Arena di San Guido dal 18 al 29 luglio 2010...

Redazione

E’ il festival più atteso della Costa degli Etruschi, ideato da Sauro Scalzini e da Massimo Gauntini maestro della Scala di Milano, con la direzione del conte Gaddo della Gherardesca e il coordinamento del dott Antonino Tringali Casanuova nello scenario unico della tenuta di San Guido con allestito l’Arena, intitolata a Mario Incisa della Rocchetta, sede dei grandi eventi.

L’avvio domenica 18 luglio ore 21,30 con la Filarmonica della Scala di Milano diretta da Daniel Harding per terminare il 29 luglio alle 21,30 con il galà del noto ballerino Roberto Bolle and Friends e chiusura con Roberto Benigni il 31 luglio, invitato per i 100 anni della Fondazione di Banca Credito Cooperativo dal prof Guazzelli e dalla associazione Iris. Diversi sponsors nazionali coordinati dal conte Gaddo della Gherardesca: da Luxottica a Finmeccanica, da Enel a Audi e Sisal, oltre al Comune di Castagneto Carducci, Regione Toscana, Camera di Commercio di Livorno. Dal 23 al 25 luglio sul palco dell’arena saliranno Massimo Ranieri, Irene Grandi, Stefano Bollani, Enrico Rava.

Martedì 27 luglio ha luogo “ una notte dedicata a Chopin” in occasione dei 150 anni dalla nascita, con concerti di pianoforte e degustazione nelle oltre 30 cantine partecipanti, perché la Costa Toscana è nota per i grandi vini che hanno portato l’enologia made in Italy a raggiungere successi e riconoscimenti nel mondo. Ci sarà un Bolgheri Award curato direttamente dall’azienda dei Marchesi Antinori, una asta di preziose bottiglie nell’azienda Ornellaia guidata da Ferdinando Frescobaldi con finalità benefiche.

 Molto forte il messaggio del sindaco Fabio Tinti di Castagneto: ” un evento unico che abbina qualità degli spettacoli, senso dell’ospitalità, cultura del vino e bellezza del territorio”.

Per prenotazioni e acquisti biglietti spettacoli, visite guidate nelle cantine, contattare: www.bolgherimelody.com, tel 0565701720 , tel 0555128699.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori