Brunello e Chianti. Due seminari targati Ais Sondrio con Massimo Castellani

News
15 gennaio 2015

Brunello e Chianti. Due seminari targati Ais Sondrio con Massimo Castellani

Martedì 3 e mercoledì 4 febbraio, Ais Sondrio organizza due serate condotte da Massimo Castellani, delegato Ais di Firenze, per conoscere in profondità due denominazioni toscane di riferimento: Brunello di Montalcino e Chianti Classico, nella versione Riserva

Redazione

Seminario Chianti Classico e Brunello di Montalcino - Ais SondrioI seminari si svolgeranno presso il Grand Hotel della Posta a Sondrio (Piazza Garibaldi, 19) con inizio alle ore 19.45  e si articoleranno in due parti: un'ampia presentazione nella prima, seguita dalla degustazione dei vini (9 Brunello di Montalcino durante la prima serata e 11 Chianti Classico Riserva nella seconda serata, alla quale molto probabilmente sarà presente anche il Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico Sergio Zingarelli).

Considerata l'importanza del tema trattato e dei vini che degusteremo, diventa necessaria la puntualità perché si possano svolgere al meglio i due seminari.

Per i soci Il costo è di 50 euro per ogni seminario e di 80 euro per entrambi. Un piatto finale concluderà la serata.

Le prenotazioni sono sempre impegnative e devono pervenire a elia.bolandrini@aissondrio.it oppure telefonando al numero 3357357380, o ancora direttamente sul sito della delegazione www.aissondrio.it alla pagina eventi.

Chi fosse impossibilitato a partecipare deve disdire almeno 3 giorni prima della manifestazione (o trovare un sostituto); in caso contrario gli verrà ugualmente addebitato il relativo importo.

I Posti sono limitati ai primi 50 iscritti e la prenotazione è necessaria entro il 30 gennaio.

 

Massimo Castellani - Delegato Ais FirenzeMassimo Castellani, Delegato Ais Firenzein collaborazione con il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino e del Consorzio del vino Chianti Classico Gallo Nero, ci aiuterà a conoscere meglio la storia, il territorio, il vitigno e il vino nei suoi diversi stili di produzione .

Iscritto all'Ais dal 1983, Castellani è sommelier professionista, consulente enogastronomico e giornalista. Nel 1993 si è aggiudicato il titolo di miglior Sommelier della Toscana e nello stesso anno ed in quello successivo è stato anche vice campione italiano. È referente didattico per Ais Toscana, Degustatore della Commissione Assaggio presso la Camera di Commercio di Firenze, Docente di  "Cultura Enogastronomica " al master di marketing e management per imprese vitivinicole dell'Università di Firenze e al Master Sommelier Ais di ALMA.