Buon Compleanno AIS

News
07 luglio 2020

Buon Compleanno AIS

Cari colleghi, oggi la nostra Associazione compie 55 anni. Oggi più che mai è determinata, forte e numerosa.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

AIS non è solo un’organizzazione che parla di vino, è una grande famiglia dove tanti professionisti e appassionati possono condividere il grande interesse per la cultura del vino. Questa comunità ha saputo crescere, rimanere al passo con i tempi, rinnovarsi e diventare un punto di riferimento per chi ama il vino.

La nostra Associazione è stata fondata nel 1965 a Milano, la città che oggi è tra quelle maggiormente popolate da sommelier e situata nella Regione con il più alto numero di soci. Siamo orgogliosi che oggi, in ogni angolo della Lombardia, riusciamo a organizzare corsi ed eventi, a catturare l’attenzione di tanti amanti del vino con professionalità e umiltà.

Oggi si sarebbe dovuta svolgere una grande festa, per condividere con voi un brindisi e il taglio della torta, come sempre è successo negli scorsi anni in cui la partecipazione, numerosa e gioiosa, superava il migliaio di partecipanti. Qualche settimana fa abbiamo tentato di organizzare un evento all’aperto, ma non è stato possibile per via delle regole anti-contagio. Si era aperto un spiraglio, ma riservato solo a poche persone, che avrebbe consentito al consiglio regionale allargato di festeggiare in maniera simbolica con il taglio della torta. Un'idea che abbiamo scartato perché avrebbe tradito i principi di condivisione che animano la nostra Associazione.

Questa festa è dei soci ed è un momento dedicato a tutti voi, nel quale abbracciarsi e condividere un brindisi insieme. Questo momento dei soci deve essere rispettato e conservato per periodi migliori. Se sarà possibile, quindi, festeggeremo il compleanno della nostra Associazione, tutti insieme, come abbiamo sempre fatto, l’8 settembre all'Hotel Westin Palace di Milano.

Un abbraccio e...tanti auguri AIS!

Il vostro collega
Hosam