Cotarella Day

News
02 febbraio 2015

Cotarella Day

Lunedì 9 febbraio, torna a calcare le scene del palco di Ais Milano, con un imperdibile banco di degustazione, una grandissima personalità dell’universo vitivinicolo: Riccardo Cotarella.

Redazione

Cotarella Day - Ais MilanoCotarella lega il suo nome all’universo del vino sin da giovanissimo, conseguendo il titolo di enologo nel 1968. Passano poco più di 10 anni e l’azienda vinicola Falesco vede la luce da un’idea di Riccardo e suo fratello Renzo con un unico ambizioso obiettivo: il recupero degli storici vitigni del territorio natio.
Il nome del giovane viticoltore ed enologo comincia a prendere piede e ad affermarsi anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia. Diverse aziende iniziano ad avvalersi della sua consulenza sempre più apprezzata sia a livello italiano che a livello internazionale. 
Imprenditore, enologo affermato, ma non solo: docente di Viticoltura ed enologia presso l’Università di Tuscia e Viterbo e Presidente dal 2013 di Assoenologi negli anni è riuscito a valorizzare al meglio anche il lato più umano della sua professione aderendo al programma “Wine for Life” della Comunità di Sant’Egidio, che lega stabilmente il grande vino di qualità agli aiuti verso il continente africano.
Infine, lo scorso anno Riccardo Cotarella è stato eletto Presidente del Comitato scientifico per l’allestimento del padiglione del vino italiano di Expo 2015, a dimostrazione del grande prestigio e merito che a tutti i livelli gli sono stati riconosciuti.

Un orgoglio italiano che AIS Milano ha il piacere e l’onore di accogliere nuovamente nella sua incantevole sede presso il Westin Palace Milano, per un’altra memorabile giornata ricca di profumi, sapori ed emozioni sotto forma di grandi annate.

Aziende partecipanti

Presto on line

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 

Data
Lunedì 9 febbraio 2015
ore 15.30 - Apertura banco per operatori del settore e stampa
ore 16.30 - Apertura banco per i soci
ore 20.30 - Chiusura banco (ingresso in sala sino alle ore 20.00) 


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Ingresso gratuito 
L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.