Daniele Capuzzi Miglior Sommelier Junior 2010

News
22 aprile 2010

Daniele Capuzzi Miglior Sommelier Junior 2010

Daniele Capuzzi, dell'Istituto Alberghiero Mantegna di Brescia, si aggiudica l'importante titolo nella categoria "under"...

Redazione

Martedì 20 aprile è stata una giornata dal sapore particolare per l'Istituto Alberghiero Buonarroti di Caprese Michelangelo (AR): qui si è svolta la finale della XXII edizione del concorso "Miglior Sommelier Junior".
Due le categorie in gara, over e under 18, per un totale di 21 studenti partecipanti, selezionati attraverso prove intermedie all'interno dei rispettivi istituti.

Al termine delle prove della mattina e del pomeriggio la giuria, presieduta da Roberto Gardini, ha decretato vincitore per la categoria "under" Daniele Capuzzi dell'Istituto Alberghiero Mantegna di Brescia e per la categoria "over" Mirjam Moretto dell'Istituto Maggia di Stresa (VB).
Entrambi i si sono dimostrati entusiasti per il risultato ottenuto, del tutto meritato alla luce delle prove alle quali sono stati sottoposti. Anche gli insegnanti accompagnatori hanno evidenziato la soddisfazione per aver ben preparato i loro studenti.

Mente organizzatrice di tutto l'evento è stato Lorenzo Giuliani, membro della giunta nazionale dell'Ais, con la collaborazione di alcuni insegnanti dell'istituto capresano. Momento importante della manifestazione il convegno che si è svolto in mattinata nell'aula magna del centro sportivo F.I.T. avente per tema "le caratteristiche dell'uva per vini longevi", con l'intervento come relatori di importanti enologi in rappresentanza di Toscana, Umbria e Romagna, preceduti dal contributo del prof. Pier Luigi Pisani Barbacciani che ha coinvolto molto la nutrita platea di studenti e insegnanti. A conclusione della giornata un'importante cena di gala all'interno dell'istituto ha sancito il successo della manifestazione partita lunedì pomeriggio con la fase di accoglienza e sistemazione alberghiera delle varie delegazioni provenienti da tutta Italia, cui ha provveduto in maniera molto scrupolosa e professionale la professoressa di ricevimento Teresa Cipriani.

Nella foto i due vincitori, Daniele Capuzzi e Mirjam Moretto

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori