Editoriale del Presidente

News
28 luglio 2023

Editoriale del Presidente

È passato un anno dalle ultime elezioni e, grazie all'impegno di un gruppo di lavoro che crede fermamente nei valori della nostra associazione, siamo riusciti a dare vita a molti dei nostri progetti elettorali. Un risultato di cui possiamo tutti andare orgogliosi.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Nell’ultimo anno si è svolto il primo meeting dei giovani soci under 40, per capire insieme quali siano le loro necessità, le aspettative e le loro idee sul futuro dell'associazione. 
 
La scuola concorsi è uno dei progetti più belli dell’anno, grazie alla competenza del responsabile di questo settore, Luisito Perazzo, che ha messo insieme i migliori relatori per preparare i futuri campioni. 
 
La scuola di formazione per relatori è un altro fiore all'occhiello di AIS Lombardia. Un progetto nato per dare una mano a chi desidera diventare relatore, con l'auspicio di arrivare ad avere presto una squadra di relatori, numerosi e capaci, con la loro professionalità, di far appassionare sempre più persone al mondo del vino.
 
Gli eventi e i banchi di degustazione sono cresciuti tantissimo, non solo numericamente ma anche per la qualità offerta. I banchi d'assaggio e le masterclass costituiscono un'importante opportunità di approfondimento, offerta a titolo gratuito, per dare a tutti i soci la possibilità di partecipare.
 
Il sito e i canali social sono sempre più seguiti e la rivista ViniPlus arriva a più di 8000 persone.
 
È stato fatto un enorme lavoro di riorganizzazione della sede amministrativa, del polo logistico e di centralizzazione dell'organizzazione dei corsi. Un lavoro probabilmente invisibile alla maggior parte di voi ma che ci consente di assicurarvi alti standard qualitativi.
 
È senz'altro appagante raggiungere gli obiettivi prefissati ma è altrettanto meraviglioso continuare a sognare e a volare alto per raggiungere nuove mete.
 
Hosam Eldin Abou Eleyoun
Presidente AIS Lombardia