Emergenza Coronavirus. Sospensione attività AIS Lombardia

News
23 maggio 2021

Emergenza Coronavirus. Sospensione attività AIS Lombardia

Aggiornamento del 23 maggio 2021. Siamo felici di annunciarvi che a breve tutte le attività di AIS Lombardia riprenderanno in presenza in tutte le Delegazioni, nel pieno rispetto dei Protocolli di Sicurezza anti Covid-19

Sede AIS Lombardia

Milano, 23 maggio 2021 - Aggiornamento emergenza Coronavirus

Cari soci,

viste le nuove disposizioni contenute nel Decreto Legge 18 maggio 2021 n. 65, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale, siamo felici di annunciarvi che a breve tutte le attività di AIS Lombardia riprenderanno in presenza in tutte le Delegazioni, nel pieno rispetto dei Protocolli di Sicurezza anti Covid-19.

Tutti i corsi sono in fase di riprogrammazione e a breve i nuovi calendari saranno pubblicati sul sito di AIS Lombardia e sui canali social che vi preghiamo di tenere costantemente monitorati.
Sarà cura dei Delegati provinciali fornire a tutti i corsisti i dettagli operativi.

Hosam Eldin Abou Eleyoun
Presidente AIS Lombardia

 

 

 

 

Milano, 10 maggio 2021 - Aggiornamento emergenza Coronavirus

Carissimi Soci,

con grande dispiacere devo comunicarvi che l'inizio delle attività di AIS Lombardia ritarderà ancora per alcune settimane. In questo momento abbiamo l'obbligo di attenerci alle disposizioni governative che non ci consentono di tornare a svolgere i corsi in presenza.

Dopo aver consultato gli uffici competenti di Regione Lombardia, il Prefetto di Milano, e sentito il parere dell'avvocato di AIS Italia, il consiglio direttivo di AIS Lombardia non ritiene ci siano le condizioni per riprendere l’attività in presenza dal 17 maggio, come avevamo programmato.

Il consiglio di AIS Lombardia ha scelto di rinviare la programmazione al fine di salvaguardare la sicurezza dei soci e scongiurare il rischio che organizzatori e partecipanti possano essere sanzionati. Inoltre il coprifuoco rende difficile programmare in serenità e garantire a tutti il rientro nella propria residenza entro l'orario stabilito.

Sono certo che ci rivedremo presto in totale sicurezza.

Vi invito a continuare a seguire il nostro sito e i canali social per essere informati in tempo reale.

Per il consiglio direttivo

Hosam Eldin Abou Eleyoun
Presidente AIS Lombardia

 

 

 

 

Milano, 2 marzo 2021 - Aggiornamento emergenza Coronavirus

Cari Soci,

alla luce del nuovo D.P.C.M. che sarà in vigore dal 6 marzo 2021 fino al 6 aprile 2021 e l'ordinanza N. 714 di Regione Lombardia del 4 marzo 2021 (vedi qui, AIS Lombardia è costretta a prolungare nuovamente la sospensione di tutte le sue attività e quindi ad annullare la recente riprogrammazione dei corsi pubblicata lo scorso 12 febbraio.

Prossimamente pubblicheremo una nuova calendarizzazione dei corsi di 1°, 2° e 3° livello – sia quelli che devono essere ancora conclusi che i nuovi in programmazione nel 2021 – con partenza, se sarà possibile, a partire da mercoledì 7 aprile 2021.

Come di consueto, tutti i Delegati provinciali sono a vostra disposizione per informazioni ed eventuali richieste di preiscrizioni.

Vi preghiamo di tenere costantemente monitorato il nostro sito ufficiale e i canali social per tutti gli aggiornamenti.

I nostri uffici continueranno a restare chiusi al pubblico per tutelare la salute dei nostri collaboratori, ma continueranno a essere operativi e raggiungibili via telefono o tramite mail.

ll Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 18 gennaio 2021 - Aggiornamento emergenza Coronavirus

Cari Soci,
visto il nuovo D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 (vedi qui) in vigore dal 16 gennaio, AIS Lombardia è costretta a prolungare la sospensione di tutte le sue attività fino al 5 marzo 2021.

Stiamo lavorando alla nuova calendarizzazione dei corsi di 1°, 2° e 3° livello – sia quelli che devono essere ancora conclusi che i nuovi in programmazione nel 2021 – e degli eventi (serate di approfondimento, seminari e master), con la previsione di poter riprendere tutte le attività a partire da lunedì 8 marzo.

Come di consueto, tutti i Delegati provinciali sono a vostra disposizione per informazioni ed eventuali richieste di preiscrizioni.

Vi preghiamo di tenere costantemente monitorato il nostro sito ufficiale e i canali social per tutti gli aggiornamenti.

I nostri uffici continueranno a restare chiusi al pubblico per tutelare la salute dei nostri collaboratori, ma continueranno a essere operativi e raggiungibili via telefono o tramite mail.

ll Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 4 gennaio 2021 - Aggiornamento emergenza Coronavirus

Cari Soci,
in attesa di conoscere le nuove disposizioni di legge atte al contenimento del virus Covid-19, AIS Lombardia è costretta a prolungare la sospensione di tutte le sue attività in presenza.

I corsi di 1°, 2° e 3° livello già programmati nel 2021 saranno nuovamente calendarizzati e pubblicati appena possibile. Tutti i Delegati provinciali sono a vostra disposizione per informazioni ed eventuali richieste di preiscrizioni.

Come di consueto, vi preghiamo di tenere costantemente monitorato il nostro sito ufficiale e i canali social per tutti gli aggiornamenti.

I nostri uffici continueranno a restare chiusi al pubblico per tutelare la salute dei nostri collaboratori, ma continueranno a essere operativi e raggiungibili via telefono o tramite mail per qualsiasi necessità a partire da giovedì 7 gennaio.

ll Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 25 ottobre 2020 - Aggiornamento emergenza Coronavirus

Carissimi soci,
vista la curva epidemiologica delle ultime ore e visto il nuovo D.P.C.M. del 24 ottobre 2020 (aggiornato con il DPCM del 3 novembre 2020 e la collocazione della Lombardia fra le regioni in "zona rossa") che prevede ulteriori misure restrittive atte al contenimento del virus Covid-19, AIS Lombardia si adegua alle disposizioni di legge e sospende le proprie attività da lunedì 26 ottobre 2020, data di entrata in vigore del Decreto.

Tutti i corsi attualmente in svolgimento verranno riprogrammati in modalità on line nel più breve tempo possibile. Le degustazioni saranno svolte in aula non appena le disposizioni delle autorità competenti lo permetteranno. A breve sarà cura dei Delegati provinciali fornire a tutti i corsisti i dettagli operativi.

Vi preghiamo di tenere costantemente monitorato il nostro sito ufficiale e i canali social per ogni ulteriore aggiornamento.
 
I nostri uffici continueranno a restare chiusi al pubblico per tutelare la salute dei nostri collaboratori, ma continueranno a essere operativi e raggiungibili via telefono o tramite mail per qualsiasi necessità.

Il Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 4 giugno 2020 – Aggiornamento emergenza Coronavirus

Cari Soci,

a partire da lunedì 15 giugno riprendono in quasi tutte le delegazioni AIS della Lombardia le attività. In particolare  il recupero delle lezioni dei corsi sospesi a partire dallo scorso 24 febbraio. Potete trovare il nuovo calendario sul sito regionale a questo link: clicca qui.

Il Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 15 maggio 2020 – Aggiornamento emergenza Coronavirus

Cari Soci,

dopo l'ultimo Decreto, siamo in attesa di capire in che modo e in quali sedi di AIS Lombardia sia possibile riprendere l'attività didattica. A breve pubblicheremo un nuovo calendario con la nuova programmazione dei corsi.

Come di consueto, vi terremo aggiornati attraverso il nostro sito, la nostra newsletter e i canali social.

Il Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 2 aprile 2020 – Aggiornamento emergenza Coronavirus

Cari Soci,

dopo l'ultimo DPCM (Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri) che proroga le misure restrittive che ci impediscono di riprendere le attività in tutte le delegazioni fino al 13 aprile, abbiamo deciso di riprogrammare il calendario dei corsi e degli eventi a partire dalla metà di maggio.

Vi terremo aggiornati, come di consueto, attraverso il nostro sito e la nostra newsletter.

Il Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 7 marzo 2020 – Aggiornamento emergenza Coronavirus

Cari Soci,

in considerazione della situazione di grande difficoltà che il nostro Paese sta attraversando a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e che sta coinvolgendo in modo particolare la Regione Lombardia, visto l’ultimo DPCM (Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri) di mercoledì 4 marzo che ha rafforzato le misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del virus, riteniamo necessario e doveroso sospendere qualsiasi attività di AIS, sia corsi che eventi di ogni genere, fino a venerdì 3 aprile compreso.

Tutti i corsi verranno nuovamente calendarizzati rispettando il regolare svolgimento come da programma.

Per la ripresa delle attività vi consigliamo di tenervi aggiornati consultando il sito regionale e le pagine social di AIS Lombardia e di tutte le delegazioni provinciali.

Confidiamo nella vostra comprensione e pazienza.

Il Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 1 marzo 2020 - Aggiornamento emergenza Coronavirus

In seguito alla decisione del Presidente del Consiglio dei Ministri di decretare la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura e di ogni forma di riunione in luogo pubblico, anche di carattere culturale, fino a domenica 8 marzo compreso (vedi qui), AIS Lombardia prolunga la sospensione di tutte le attività – corsi, eventi, master, uscite didattiche – in tutte le sedi di tutte le province fino a domenica 8 marzo 2020 compreso.

AIS Lombardia si sta attivando per aggiornare i calendari di tutte le attività, a partire dai corsi di I, II e III livello.

Rimanete sempre aggiornati consultando il sito regionale e le pagine social di AIS Lombardia e di tutte le delegazioni provinciali.

Il Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 

 

 

 

Milano, 23 febbraio 2020

L'Associazione Italiana Sommelier Lombardia, adeguandosi alle disposizioni delle autorità competenti in materia di “emergenza Coronavirus” e in seguito all'ordinanza di Regione Lombardia, ha deciso di sospendere tutte le attività – comprese le lezioni dei corsi di I, II e III livello, eventi, master di approfondimento e uscite didattiche – in tutte le sue sedi provinciali da lunedì 24 febbraio a domenica 1° marzo 2020.
La consegna dei diplomi prevista nelle giornate di lunedì 24 febbraio e martedì 25 febbraio presso l'azienda Guido Berlucchi a Borgonato di Corte Franca (BS) è sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Sarà nostra cura avvisarvi su eventuali nuove disposizioni.

Il Presidente

Hosam Eldin Abou Eleyoun