Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet insieme

News
11 ottobre 2010

Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet insieme

Il venditore di vino: male necessario o elemento strategico? Ecco quale sarà il titolo del convegno conclusivo della sesta edizione del Concorso internazionale Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet insieme che si terrà alle ore 9.30 di sabato 16 ottobre 2010 presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo.

Redazione

Emozioni dal MondoDurante il convegno, organizzato dal Consorzio Tutela Valcalepio con la collaborazione del Centro Studi Assaggiatori e la SdM - School of Management- dell'Università degli Studi di Bergamo, saranno presentati i risultati di un'analisi svolta durante l'ultimo Vinitaly 2010 riguardante la figura e la formazione del venditore di vino.

 "In un periodo come quello che stiamo attraversando, la vendita ricopre sicuramente un ruolo di fondamentale importanza e avere a disposizione figure professionali di venditori ben preparati sotto un profilo tecnico e commerciale diventa sempre più necessario anche nel mondo del vino." - ha ricordato il dottor Sergio Cantoni, direttore del Consorzio Tutela Valcalepio.

Al termine del convegno saranno resi noti i risultati della sesta edizione del Concorso internazionale Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet Insieme e nel pomeriggio Kilometro Rosso aprirà al pubblico per un banco d'assaggio dei vini premiati dalle commissioni di valutazione.

 

Per ulteriori informazioni riguardanti Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet insieme consultare il sito www.emozionidalmondo.it o scrivere a ctv@valcalepio.org.

Il Kilometro Rosso si trova in via Via Stezzano, 87 a Bergamo, per avere maggiori informazioni su come raggiungerlo,  consultare il sito www.kilometrorosso.com o scrivere a info@kilometrorosso.com.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori