Eroico Rosso. Torna il Festival dedicato allo Sforzato

News
31 agosto 2021

Eroico Rosso. Torna il Festival dedicato allo Sforzato

Il 10, 11 e 12 settembre a Tirano la 7° edizione di Eroico Rosso Sforzato Wine Festival. Degustazioni con i vini di 27 aziende , in collaborazione con i sommelier di AIS Sondrio

Redazione

Torna “Eroico Rosso Sforzato Wine Festival”, l'appuntamento enologico della Media Valtellina che nei giorni 10, 11 e 12 settembre, nella cornice del centro storico di Tirano celebrerà il più pregiato fra i vini di Valtellina. L’edizione 2021 ricalca, nella formula, quella del 2020 e vedrà svolgersi le degustazioni con un pubblico limitato a non più di 30 persone, che nel corso di un’ora potranno assaporare la perla dei vini valtellinesi immersi in un vero e proprio salotto all’aria aperta di grande fascino, reso ancora più suggestivo dalla musica dal vivo.

Alle degustazioni della settima edizione, partecipano coi loro vini più pregiati 27 case vinicole produttrici di Sforzato: all’interno di tre eleganti palazzi - Salis, Merizzi e Marinoni - i visitatori potranno assaporare le variegate sfaccettature dello Sforzato guidati da esperti sommelier AIS e degustatori ONAV che racconteranno i segreti del vino più nobile di Valtellina. Con il bicchiere i visitatori riceveranno un mini box con formaggio casera DOP e pane di segale.

In attesa di conoscere i dettagli del programma che offrirà, come sempre, una vera e propria immersione nel Gusto di Valtellina, le prevendite sono aperte sul sito www.eroicorosso.it che riporta i nomi delle 27 etichette presenti. Già da ora sarà possibile scegliere i vini da degustare, l’orario e il giorno preferito. La manifestazione è organizzata nel rispetto delle misure anti covid vigenti. Si ricorda che quest’anno, per accedere agli spazi del festival si dovrà essere muniti Green Pass.