Etichetta d'autore per la Riserva del Sommelier 2009

News
30 giugno 2009

Etichetta d'autore per la Riserva del Sommelier 2009

Prestigiosa collaborazione tra Ais Lombardia e l’Accademia di Belle Arti di Brera: un concorso per decidere l'etichetta della Riserva del Sommelier 2009. Al vincitore un premio di 2.000 €uro e la soddisfazione di “vestire” la bottiglia di rappresentanza della sommellerie lombarda.

Gloria Ceresa

L’Associazione Italiana Sommeliers della Lombardia con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera Milano bandisce un concorso di idee per la progettazione dell’etichetta che verrà applicata sulle 100 bottiglie magnum numerate dell'edizione 2009 de “La Riserva del Sommelier 2009”.
Il concorso è aperto e riservato a tutti gli studenti iscritti al prestigioso Ateneo milanese e prevede un premio in denaro di € 2.000.

L’idea di una “Riserva del Sommelier” è nata lo scorso anno dalla volontà di AIS Lombardia di valorizzare e promuovere la produzione vinicola regionale. La prima edizione della Riserva ha avuto come protagonista la Valtellina.

Per la seconda edizione il focus sul territorio si è spostato in Oltrepò Pavese: l’azienda vitivinicola partner di A.I.S. Lombardia in questo prestigioso progetto sarà infatti la cantina Marchese Adorno di Retorbido (PV) ed Il Rile Nero Pinot Nero OLTREPO PAVESE DOC sarà il vino contenuto in queste uniche bottiglie in edizione limitata.

Documenti
  • Bando del Concorso
  • Scheda di Iscrizione
  • Commenta la notizia

    Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
    Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

    I commenti dei lettori