Festa per i 20 anni d'attività di Luigi Moio

News
31 ottobre 2012

Festa per i 20 anni d'attività di Luigi Moio

Banco di degustazione, con la partecipazione di 11 aziende che si avvalgono della consulenza del professor Moio, oraganizzato da Ais Milano. Appuntamento lunedì 5 novembre dalle ore 15.30 alle ore 20.00

Redazione

Luigi Moio, professore ordinario di Enologia presso il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è tra i più stimati enologi d'Italia. Nel corso della sua carriera ha svolto numerose ricerche sullo studio dell’aroma degli alimenti, rivolgendo particolare attenzione alle componenti odorose del vino e alle tecnologie enologiche mirate a preservare e amplificare l’aroma varietale. 

Considerato uno dei maggiori esperti italiani del settore, i suoi studi e le loro applicazioni hanno contribuito in maniera determinante alla riscoperta e alla valorizzazione di innumerevoli vitigni autoctoni del Sud Italia. La sua professionalità e le sue competenze sono note in tutto il settore e la sua consulenza è richiesta da numerose aziende.

Per approfondire leggi anche: 

l'articolo: "La complessità dell'aroma del vino" 
l'intervista: "Il Professor Luigi Moio e Quintodecimo"

Banco di degustazione

AIS Milano è lieta di festeggiare i 20 anni di attività del Professor Moio con un banco di degustazione al quale parteciperanno:

  • Michele Moio (Campania)
  • Antonio Caggiano (Campania)
  • Marisa Cuomo (Campania)
  • Luigi Maffini (Campania)
  • Terre del Principe (Campania)
  • Cantina del Taburno (Campania)
  • Quintodecimo (Campania)
  • Cantine del Notaio (Basilicata)
  • Tenuta Ronci di Nepi (Lazio)
  • Barone dei Villagrande (Sicilia)
  • Rasciatano (Puglia)
  • Informazioni e Prenotazioni

    AIS Milano
    Per informazionieventi@aismilano.it 
    Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

    Data
    Lunedì 5 novembre 2012 
    dalle ore 15.30 alle ore 20.00 

    Sede

    Hotel The Westin Palace
    Piazza della Repubblica 20, Milano
    Sale Colonna e Giardino

    Ingresso gratuito 
    L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

    E' obbligatorio presentare la tessera associativa al desk di accoglienza.