Festival Franciacorta a Milano

News
20 maggio 2014

Festival Franciacorta a Milano

Lunedì 26 maggio, al Museo della Scienza e della Tecnologia, la seconda tappa dei Festival itineranti 2014. Sconto ai soci Ais

Redazione

FESTIVAL FRANCIACORTA A MILANO - 26 MAGGIO 2014

  • Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"
  • Via San Vittore 21 Milano (Linea M2 - fermata Sant'Ambrogio)
  • Apertura al pubblico dalle 18.00 alle 21.00 - Ore 16.00-18.00
  • Ingresso riservato a stampa ed operatori; Ore 18.00-21.00Apertura al pubblico. 
  • Ingresso Pubblico: €15 
  • Ingresso Soci Ais, Onav, Fisar e Slow Food: €10
  • Info: www.franciacorta.net

Lunedì 26 maggio, i Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ospiteranno il Festival Franciacorta: 37 aziende insieme ai migliori Sommelier AIS della Lombardia, accoglieranno dalle 16.00 alle 21.00 appassionati di vino e curiosi per degustare tutte le tipologie di Franciacorta.

Dopo il successo dello scorso anno, Milano torna ad essere protagonista tra le tappe del Festival Franciacorta, per il 2014 è il secondo appuntamento itinerante alla scoperta del vino prodotto col metodo della rifermentazione in bottiglia riconosciuto come uno dei più prestigiosi ambasciatori del miglior Made in Italy.

Con le sue diverse tipologie, il Franciacorta è il vino ideale per gli abbinamenti più creativi, è in grado di esaltare i piatti della tradizione regionale e le interpretazioni della cucina moderna. Durante il Festival, infatti blogger e visitatori saranno chiamati a sfidarsi live nell' "Abbinamento perfetto". Un evento nell'evento, lo show cooking sarà una sfida tra due squadre formate da un wine blogger, un food blogger e un visitatore del Festival Franciacorta, estratto a sorte tra i presenti. I partecipanti sceglieranno un Franciacorta cui abbinare una ricetta da realizzare al momento. La giuria sarà presieduta dalla food blogger Chiara Maci e composta da opinion leader del mondo enogastronomico selezionati tra giornalisti, chef e sommelier.
Per assistere allo show cooking occorre prenotarsi scrivendo a eventi@franciacorta.net, i posti sono limitati.

Le tappe del Festival Franciacorta sono occasioni d'incontro con il prodotto e la storia, anche imprenditoriale, di un territorio. Oltre a Milano il Festival Franciacorta itinerante rinnova il suo appuntamento dopo l'estate a Roma e Napoli.

Festival Franciacorta Milano 2014