Finale Concorso Miglior Sommelier Professionista d'Italia 2011

News
07 novembre 2011

Finale Concorso Miglior Sommelier Professionista d'Italia 2011

Si svolgerà a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini, il 14 novembre, la finale del concorso che assegna il titolo di Miglior Sommelier d'Italia. A partire dalle ore 15, aperte al pubblico, si svolgeranno le prove pratiche, disputate dei tre migliori candidati.

Redazione

Nicola Bonera - Miglior Sommelier 201014 novembre 2011
Finale Concorso Miglior Sommelier Professionista d'Italia 2011
Teatro Elfo Puccini, Milano, Corso Buenos Aires 33

Ore 15.00

Le prove pratiche, disputate dai tre migliori candidati al titolo, sono aperte al pubblico. Alle ore 17.30 proclamazione del vincitore, al quale verrà assegnato il Premio Franciacorta. A seguire aperitivo, offerto dal Consorzio del Franciacorta.

Ritorna un appuntamento ormai tradizionalmente legato alla storia dell'AIS: il Concorso Miglior Sommelier d'Italia al cui vincitore verrà assegnato anche il Premio Franciacorta.
Il 12 ottobre si sono svolte a MilanoRoma e Napoli le selezioni che hanno visto la partecipazione di numerosi sommelier professionisti. Da ogni città usciranno i tre candidati che otterranno il miglior punteggio nelle prove pratiche e teoriche. Saranno in nove quindi ad aggiungersi ai campioni regionali 2011 già ammessi di diritto alle semifinali in programma lunedì 14 novembre a Milano. Successivamente nella stessa giornata i tre migliori daranno vita alla finale con una serie di prove aperte al pubblico che assegneranno al campione italiano l'ambito tastevin tricolore!

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori