Gioielli a Corte - I Lunedì degli Operatori

News
11 maggio 2010

Gioielli a Corte - I Lunedì degli Operatori

Dal 30 aprile al 23 maggio 28 dipinti in mostra al Castello Visconteo di Pavia e tre incontri dedicati ai ristoratori insieme a tre noti opinionisti del settore...

Redazione

Al fine di valorizzare adeguatamente le eccellenze eno-gastronomiche della provincia di Pavia, la Camera di Commercio organizza dal 30 aprile al 23 maggio p.v. un importante evento denominato “GIOIELLI A CORTE”.



Al Castello Visconteo di Pavia saranno esposti 28 dipinti di particolare pregio provenienti dalla Quadreria della Fondazione Cariplo e, in tale occasione, i visitatori potranno anche apprezzare la qualità della produzione orafa degli artigiani gioiellieri di Mede e dei prodotti agro-alimentari pavesi tra cui spiccano i vini dell’Oltrepò Pavese.



Dato il particolare prestigio del contesto, in accordo con il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, si è ritenuto opportuno dedicare tre momenti specifici per ospitare i ristoratori interessati a conoscere meglio le caratteristiche dei nostri vini.



In detti incontri denominati “I lunedì degli operatori” noti opinionisti del settore presenteranno tre tipologie di vino – DOCG Cruasé, O.P. Pinot nero (in rosso) e O.P. Riesling - e si confronteranno con gli operatori presenti.



Gli incontri si terranno nelle giornate di lunedì 3 – 10 – 17 maggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso il Castello Visconteo di Pavia – Sala del Rivellino. Oltre alla degustazione guidata dei vini dell’Oltrepò gli operatori che interverranno potranno degustare e contattare i produttori del Salame di Varzi e del Salame d’oca di Mortara.



Sono previsti i seguenti incontri:



  • Lunedì 3 maggio 2010

    Massimo Zanichelli, giornalista opinionista e curatore della guida de L’Espresso



  • Lunedì 10 maggio 2010

    Marco Sabellico, giornalista editorialista del Magazine Gambero Rosso e curatore della Guida Vini d’Italia



  • Lunedì 17 maggio 2010

    Luca Bandirali, Presidente AIS Lombardia e curatore della guida Viniplus



    Al termine degli incontri verrà offerto un omaggio di prodotti tipici pavesi.



    Poiché la partecipazione a questi eventi è limitata, è cortesemente richiesta una conferma compilando la scheda di adesione allegata.



    Per ulteriori informazioni:

    PAVIASVILUPPO

    Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pavia

    C.so Strada Nuova, 47/d

    27100 Pavia

    Tel. 0382.393401

    e-mail: omes@pv.camcom.it
  • Commenta la notizia

    Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
    Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

    I commenti dei lettori