Golosaria 2017. A Milano dall'11 al 13 novembre la 12° edizione

News
02 novembre 2017

Golosaria 2017. A Milano dall'11 al 13 novembre la 12° edizione

Torna a Milano l'appuntamento di Golosaria, rassegna di cultura e gusto, presso gli spazi Mi.Co. Tre giorni all'insegna dell'agroalimentare made in Italy di qualità. Biglietto omaggio per i Soci AIS

Redazione

GolosariaMancano pochi giorni a Golosaria, la rassegna di cultura e gusto che si terrà a Milano dall’ 11 al 13 novembre negli spazi del Mi.Co. Per tre giornate il made in Italy agroalimentare italiano sarà protagonista e quest’anno avrà come tema portante “Oltre il Buono”, ovvero il cibo inteso non solo come nutrimento per il corpo ma anche come risorsa per il sistema, capace di veicolare la forza che deriva dalla terra e di far scoprire la straordinaria biodiversità che ci circonda.

A Golosaria saranno presenti oltre 300 espositori di cibo e vino provenienti da tutta Italia, che in aree dedicate faranno conoscere i loro prodotti d’eccellenza, mentre attraverso un ricco palinsesto di eventi, showcooking e degustazioni saranno declinate le nuove tendenze in ambito enogastronomico, con l’exploit di giovani innovatori e produttori di cose buone, ma anche il bere miscelato di ultima generazione, il Barbecue all’italiana e la storia del riso, dal campo alla tavola, fino al tramonto dell’ “apericena”. Tutte tematiche racchiuse nei tre libri editi per Cairo nella collana “I Libri del Golosario”.

Spazio poi ai 100 migliori vini d’Italia, I Top Hundred scelti da Paolo Massobrio e Marco Gatti, alle Botteghe del Gusto selezionate dal best seller ilGolosario e a una schiera di nuovi cuochi che porteranno in scena l’evoluzione della cucina italiana, presentata anche tra le pagine del GattiMassobrio, il taccuino dei ristoranti d’Italia che debutta nell’edizione 2018. Infine, Golosaria sarà anche Cucine di Strada, città dell’olio e stile di vita, tutti inseriti in un programma in continuo aggiornamento. Per maggiori informazioni consulta www.golosaria.it.

Per i Soci AIS è previsto un bigletto omaggio: basterà presentarsi direttamente alle casse della manifestazione con la tessera AIS 2017 per ottenere un biglietto omaggio. Ogni socio ha diritto ad un solo biglietto omaggio.