Guida Vitae 2021. Presentazione sabato 28 novembre in diretta streaming

News
04 novembre 2020

Guida Vitae 2021. Presentazione sabato 28 novembre in diretta streaming

Sabato 28 novembre, dalle ore 11 alle 13, sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Sommelier, l’annuncio dei nuovi ventidue Tastevin AIS

Redazione

Comunicato AIS Nazionale

UNA PRESENTAZIONE VIRTUALE. La presentazione della Guida Vitae 2021 potrà essere seguita dagli schermi di casa, sabato 28 novembre 2020. Dalle 11 alle 13 l’Associazione Italiana Sommelier annuncerà i nomi dei ventidue produttori, uno per regione, insigniti del prestigioso Tastevin AIS. Saranno loro, insieme ai rappresentanti dell’Associazione, a parlare delle proprie etichette, e a descrivere le vicende affrontate durante un anno vinicolo peculiare come il 2020.

LA GUIDA IN CIFRE. Sono 2014 le aziende recensite nell’edizione cartacea di Vitae 2021. 694 vini hanno ricevuto le quattro Viti, il massimo punteggio. 169 quelli premiati per avere espresso un esemplare rapporto tra valore produttivo e prezzo di vendita, mentre 114 vini possono fregiarsi della freccia di Cupido, il simbolo che identifica gli assaggi capaci di emozionare fin dal primo sorso.

MAIETTA: LA PAROLA AI PRODUTTORI. “La declinazione dell’evento in forma virtuale ci consente di dare maggiore spazio alla voce dei produttori, che potranno raccontare in prima persona le eccellenze della nostra guida – ha detto il presidente nazionale Antonello Maietta. Anche se le attuali contingenze non ci permettono di riunirci di persona con i nostri soci e con tutti gli appassionati, come di consueto, potremo fare insieme un brindisi virtuale collegandoci dai nostri dispositivi.”