I Vini Biodinamici o Naturali

News
20 ottobre 2011

I Vini Biodinamici o Naturali

Il 16 Novembre Ais Sondrio organizza un Banco di Assaggio con cena presso il Grand Hotel della Posta di Sondrio dedicato al mondo del vino biodinamico e naturale.

Redazione

Vini Naturali a SondrioMERCOLEDÌ 16 NOVEMBRE 2011

GRAND HOTEL DELLA POSTA DI SONDRIO

I VINI BIODINAMICI O NATURALI.

Siamo sempre più attenti e sensibili verso quel mondo agricolo che con delicatezza , e minor invadenza, cerca di offrirci prodotti più salubri e naturali. Una bella occasione per conoscere espressioni vere del lavoro di viticoltori che condividono questa filosofia, nei più disparati territori viticoli italiani.

PROGRAMMA

Ore 17,30 BANCO D’ASSAGGIO

Saranno in degustazione i vini delle seguenti aziende:

  • Cascina degli Ulivi (Piemonte)
  • Az. Agricola Viglione Carlo (Piemonte)
  • Borc Dodòn (Friuli)
  • Massa Vecchia (Toscana)
  • Emidio Pepe (Abruzzo)
  • Castello di Lispida (Veneto)
  • Costadilà (Veneto)
  • I Vinautori (Valtellina)
  • Marcel Zanolari (Valtellina)
  • Francesco Mondora (Valtellina)

In accompagnamento alla degustazione: sfogliatine con acciughe, sciatt, vassoio di formaggi (bitto, casera e parmigiano), focaccia con rosmarino ed olive, grissoni.

Ore 20,- CENA CON INTERVENTO DEI PRODUTTORI.

Il Frappato 2009 di Arianna Occhipinti accompagnerà i Calamari ripieni con tagliolini al nero di seppia e ragout di pomodori datterini, mentre il Brunello di Montalcino 2004 Paradiso di Manfredi il Trancio di filetto di manzo avvolto in prosciutto crudo, salsa bruna e tartufo nero In finale il Moscato d’Asti 2010 di Bera sposerà con dolcezza lo Sformato tiepido di mele con gelato alla cannella Caffè

COSTI

BANCO ASSAGGIO - Ingresso GRATUITO ai TESSERATI AIS LOMBARDIA che mostreranno la tessera o equivalente documento comprovante l’iscrizione. - € 15 per chi non è in regola con il pagamento della quota associativa regionale

CENA ore 20.45 - BANCO D’ASSAGGIO + CENA € 55,-per i soci non in regola con il pagamento della quota associativa regionale.

Hanno confermato la loro presenza i seguenti produttori: Sonia Torretta della Cascina degli Ulivi, Ernesto Cattelan di Costadilà ed i nostri Stefan Keller della Vinautori, Francesco Mondora e Marcel Zanolari.

Le prenotazioni per il banco d’assaggio (gradite) e / o per la cena (necessaria), devono essere effettuate entro e non oltre domenica 13 NOVEMBRE mandando una mail a elia.bolandrini@aissondrio.it o telefonando al numero 3357357380, oppure direttamente sul sito www.aissondrio.it

 

Fonte Foto: www.intravino.com