Il Grappolo d’Oro 2021: a Chiuro vino, musica, cultura e spettacoli

News
23 agosto 2021

Il  Grappolo d’Oro 2021: a Chiuro vino, musica, cultura e spettacoli

Torna, da sabato 28 agosto, la manifestazione organizzata dalla Pro loco di Chiuro con tanti eventi, incontri, degustazioni e con la collaborazione di AIS Sondrio

Redazione

È tutto pronto per la 37^ edizione de Il Grappolo d'Oro, la manifestazione organizzata dalla Pro loco di Chiuro (SO) e dedicata al vino e al cibo valtellinese, ma non solo. Dopo il rinvio dell'anno scorso a causa della pandemia, quest'anno, nel rispetto delle norme anti-Covid, Chiuro è pronta ad ospitare tanti appassionati con un programma ricco di novità (vedi qui).

Si parte sabato 28 agosto con una cena medioevale all'interno della meravigliosa corte di Palazzo Quadrio, mentre domenica 29 un aperitivo letterario dal titolo "Montagne naviganti e racconti al crepuscolo" vedrà voci di donne raccontare le montagne con le parole dello scrittore Paolo Rumiz e musica dal vivo del maestro Altamore.

Giovedì 2 e venerdì 3 settembre entra in scena AIS Lombardia, attraverso la delegazione locale di Sondrio e la conduzione della sommelier e giornalista Sara Missaglia con "Vino, il Gioco dell'Oro", due serate di approfondimento dedicate ai vini valtellinesi con in degustazione piatti della tradizione gastronomica realizzati con prodotti selezionati e unici di piccole realtà.

Sabato 4 si terrà "Note di Gusto", un aperitivo con concerto, e un convegno con il presidente nazionale del Strade del Vino Paolo Morbidoni, mentre domenica 5 una partita di beneficienza nel centro sportivo di Chiuro. Infine giovedì 9 settembre si chiude con il concerto dell'Orchestra Giovanile Classica della Provincia di Sondrio.

Gli eventi hanno posti limitati ed è obbligatoria la prenotazione online su www.prolocochiuro.it