Il vento caldo di Jerez soffia sui Colli Bergamaschi

News
09 febbraio 2015

Il vento caldo di Jerez soffia sui Colli Bergamaschi

A portare a Bergamo, direttamente da Jerez, le secche folate provenienti dall'Atlantico, la possente calura dei lenti pomeriggi ed il candore dei terreni di alboriza sarà nientemeno che la Signora Patricia Diaz, responsabile della Bodegas Ximenez-Spínola

Roberta Agnelli

Bodegas Ximenez SpinolaMercoledì 25 Febbraio - ore 20.30

Il vento caldo di Jerez soffia sui Colli Bergamaschi

Ristorante Rustico Villa Patrizia via Riga 27, 24010 - Petosino di Sorisole

Euro 33.

Approfittando, infatti, di un connubio di unicità quali la sua visita in Italia, il metodo di lavorazione tradizionale della cantina che ancora prevede l'appassimento delle uve sulle stuoie all'aperto e l'esclusivo utilizzo di grappoli pedro ximenez per tutti i vini, fra i quali anche un vino bianco secco, tracceremo un ponte fra l'Italia e l'Andalusia grazie al quale potremo capire meglio le potenzialità di una terra e di un'uva ricche di storia, tradizioni e quindi di potenzialità, spesso sconosciute.

Bodegas Ximenez Spinola - Pedro Ximenez Very OldLa sorpresa vera sarà stupirsi come sempre avviene durante un viaggio in Andalusia, nel vedere questi vini, ampiamente e mirabilmente utilizzati a tutto pasto. E sarà una meravigliosa sorpresa!

A tutto ciò contribuiranno anche le diverse portate che l'amico Antonio Lecchi, patron e sommelier del Ristorante Rustico Villa Patrizia preparerà per noi.

Vini in degustazione che saranno accompagnati da una pietanza ciascuno.
  • Old Harvest Medium Dry
  • Exceptional Harvest 
  • Pedro Ximenez Muy Viejo 

Al termine della serata sarà possibile degustare il trittico di Brandy Solera, Criaderas e Single Barrel, vanto della storia della Bodega. 

Per informazioni e prenotazioni 

Luigi Mascheretti | 3492676432 | mascherettiluigi@libero.it

Roberta Agnelli | 3477321538 | roberta.agnelli@aislombardia.it