International Sparkling Awards Milan entra nel vivo

News
15 settembre 2015

International Sparkling Awards Milan entra nel vivo

202 etichette su 378 superano il primo turno di selezione e continuano la corsa di I.S.A. Milan - International Sparkling Awards Milan - il concorso dedicato ai migliori vini “Sparkling”

Redazione

Il concorso, al quale partecipano 157 aziende vinicole, il 20% delle quali estere (provenienti da Francia, Inghilterra, Danimarca, Stati Uniti, Sud Africa, Slovenia, Romania, Spagna e Russia) divise in 8 categorie, ha visto già una prima selezione che consente a 202 etichette su 378 di accedere alla seconda selezione prevista tra il 14 e il 20 settembre. Solo le migliori potranno accedere alla fase finale.

I vini sono giudicati da un team di giudici esperti (vedi qui) e verrano poi presentati in uno spazio allestito all’interno di EXPO, presso il Padiglione Copagri-Love it.

Il premio, organizzato dall’associazione Gam e20 con il contributo di Regione Lombardia, è nato con l’obiettivo di celebrare, nella cornice dell’Esposizione Universale dedicata alla nutrizione, una delle produzioni vitivinicole più interessanti, valorizzando un segmento di mercato ricco di etichette eccellenti come le italiane Franciacorta Docg, Trento Doc, Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg, Alta Langa Doc così come anche Lo Champagne, il Cava spagnolo e le produzioni del Sud Africa, della Danimarca, degli U.S.A., dell’Inghilterra, della Russia, della Slovenia e della Romania.

La premiazione avverrà sabato 24 ottobre con una cerimonia all'interno della Villa Reale di Monza. La classifica completa dei vini e delle aziende premiate sarà diffusa sul sito ufficiale del Concorso www.isamilan.com nell’ultima settimana d’ottobre.