L'editoriale del Presidente

News
26 giugno 2020

L'editoriale del Presidente

Cari colleghi, da poco tempo ho ripreso con piacere a visitare le delegazioni lombarde e questo mi ha dato la possibilità di incontrare tanti colleghi e corsisti tutti entusiasti per la riapertura dei nostri corsi. 

Hosam Eldin Abou Eleyoun

È stata un’emozione forte, entrando nelle varie aule, vedere negli occhi dei colleghi grande voglia di ricominciare e profonda determinazione nel terminare i corsi iniziati uniti all’entusiasmo di accogliere i nuovi soci che hanno appena iniziato il primo livello.
 
La forza della Lombardia che tutti conosciamo è emersa con il corso di primo livello di Milano con 55 nuovi iscritti. Questo risultato inatteso testimonia il desiderio della nostra Regione di tornare al più presto alla normalità.
La Lombardia ha tutte le qualità per il successo: nel rispetto delle regole, nel superare il dolore di tante perdite e soprattutto ha la volontà di recuperare il terreno perso durante il periodo di chiusura totale.
 
Il gruppo dei degustatori, come ogni anno, ha iniziato i lavori per realizzare la Guida Viniplus e la parte di competenza della Guida Vitae. Un chiaro segno che AIS Lombardia vuole continuare il suo racconto sulle eccellenze dei vini lombardi.
 
Speriamo, se ne avremo il permesso, di poter tornare ad organizzare tanti eventi in tutte le delegazioni. 
Per i colleghi del corso di terzo livello di Milano avremo la possibilità di terminare il percorso nel mese di settembre. Purtroppo la direzione della sede in cui si svolge il corso ha deciso di riaprire dalla fine di agosto.
Le date delle lezioni mancanti e quelle degli esami saranno pubblicate al più presto sul sito.
 
Voglio ringraziare i colleghi e i soci che hanno lavorato per darci la possibilità di rientrare nelle nostri sedi in totale sicurezza nel rispetto di tutte le regole imposte a livello nazionale e regionale. Ringrazio i delegati, i relatori e il gruppo dei servizi per il loro impegno nel portare a termine tutti i corsi iniziati prima dell’emergenza COVID. 
 

Il vostro collega
Hosam