L'editoriale del Presidente

News
19 marzo 2020

L'editoriale del Presidente

Carissimi Colleghi, questa settimana contiene due ricorrenze: i 159 anni dell'Unità d’Italia e le Cinque Giornate di Milano. Sono entrambe pagine gloriose della storia italiana in cui sono caduti tanti eroi per il raggiungimento di un nobile obiettivo...

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Noi in questi giorni affrontiamo un’altra battaglia, contro un nemico subdolo e contro il quale la nostra unica arma è stare a casa. È una nuova forma di combattimento, ma non ci sono altri mezzi.

Il nostro Comitato Esecutivo e la Redazione hanno deciso di tenervi compagnia con la pubblicazione sul nostro sito, oltre che con i Racconti delle Delegazioni, anche con articoli già pubblicati in passato sulla nostra rivista regionale Viniplus di Lombardia e ora anche on line. Inoltre, a causa delle difficoltà di consegna del nuovo numero della rivista, Viniplus di Lombardia 18-Marzo 2020, abbiamo deciso di anticipare qualche articolo corredandolo di video realizzati dalla nostra redazione.

Pieni di speranza e voglia di tornare al più presto alla normalità: abbiamo, quindi, riprogrammato i nostri corsi in tutte le delegazioni a partire da martedì 14 aprile. Abbiamo preparato un nuovo calendario (clicca qui) con le date delle nuove lezioni da recuperare.

In questi giorni difficili stiamo vivendo momenti di alti e bassi, ci stiamo aggrappando alla speranza di trovare un vaccino che possa aiutare a risolvere la situazione, e stiamo vivendo il dolore della perdita di amici e conoscenti. Mando a nome di tutti i Soci di AIS Lombardia un grande abbraccio alle famiglie che hanno subito perdite.

Le immagini che arrivano da Bergamo e da Brescia non danno tranquillità, ma il pragmatismo lombardo per trovare soluzioni e creare nuovi posti letto ci fa capire che possiamo superare qualsiasi ostacolo.

Continuiamo a stare in casa, continuiamo a sostenere gli ospedali.

Il vostro collega Hosam.