L'editoriale del Presidente

News
28 marzo 2020

L'editoriale del Presidente

Carissimi colleghi, ieri si è svolto il Consiglio Regionale di AIS Lombardia. Il Consiglio ha dimostrato tutta la sua solidarietà ai territori colpiti dal Covid-19 e in particolar modo alle province di Cremona, Bergamo, Brescia e Lodi.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

 
Il nostro consiglio ha deciso di spostare la maggior parte dei corsi al prossimo autunno, mentre quelli che sono già iniziati prima dell'inizio della sospensione saranno riprogrammati per dare la possibilità a tutti di terminare il percorso iniziato con AIS Lombardia. Il consiglio sta, inoltre, operando per trovare soluzioni che consentano di garantire la sicurezza a tutti i partecipanti. Sono certo che tutti voi possiate comprendere questa decisione, frutto della necessità di salvaguardare la salute di tutti. Il nuovo calendario sarà pubblicato prossimamente sul nostro sito. 
 
Il nostro consiglio manda il suo supporto e il suo abbraccio a tutti i soci: vi siamo accanto con tante iniziative e ci manterremo in contatto attraverso i nostri siti e le nostre pagine social. 
 
Vorrei ringraziare tutti i collaboratori per l'estrema disponibilità mostrata in questi giorni. Personalmente credo che usciremo da questa esperienza più forti, più consapevoli e soprattutto più umani di prima. 
Ci sarà un prima e un dopo il periodo che tutti stiamo vivendo; nonostante la negatività che stiamo respirando, sono certo che la storia si ricorderà di chi si è esposto, ha agito, ha costruito e pianificato rispettando le regole.
 
Ne usciremo perché siamo italiani, mediterranei e siamo la culla della civiltà.
Ne usciremo a testa alta, con tante perdite nel cuore e tanti feriti, tanta amarezza per le mancanze, ma ne usciremo.
Ne usciremo in piedi, alcuni più ricchi e tanti più poveri.
Ne usciremo con la consapevolezza della nostra dignità, della forza e del coraggio.
Ne usciremo amando di più le nostre città e le nostre strade.
Saremo la forza che condurrà tanti altri popoli ad una nuova alba.
La nostra Lombardia ce la farà.
Andremo avanti con le nostre gambe trascinando il nostro Paese verso un futuro migliore, come abbiamo sempre fatto, in silenzio, con pudore e dignità perché queste sono le nostre parole chiave.
 
Ricordiamolo sempre: siamo la Lombardia.
 
Il vostro collega Hosam