L'editoriale del Presidente

News
28 ottobre 2022

L'editoriale del Presidente

Cari soci, entusiasmo, professionalità e dedizione sono gli elementi che contraddistinguono la meravigliosa squadra di AIS Lombardia.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Ciascun membro del consiglio regionale ha dato tutto se stesso per contribuire alla realizzazione di una stagione autunnale che ha visto l'attivazione di ben 33 corsi di tutti i livelli, con una partecipazione mai registrata prima. Un risultato che ci gratifica e ci ripaga del lavoro svolto ogni giorno con passione.
 
Sono quasi 7200 i soci, un numero che è a tutti gli effetti un record e conferma il trend positivo registrato dalla nostra realtà regionale.
 
Raccolgono grande consenso in tutte le delegazioni anche gli eventi e i momenti di approfondimento, grazie alla preparazione dei nostri relatori e alla curiosità dei soci, al loro desiderio di degustare insieme e imparare cose nuove.
 
La collaborazione con gli istituti alberghieri si conferma un punto di forza della nostra associazione e ci dà la possibilità di investire sui giovani e di prepararli ad affrontare il mondo del lavoro, consapevoli del ruolo del sommelier.
 
Il gruppo servizi è senza dubbio il nostro biglietto da visita. I colleghi sono chiamati a comunicare il vino in tutte le manifestazioni più importanti e, l'entusiasmo e la professionalità con cui ricoprono il loro ruolo, ci riempiono di orgoglio.
 
Ha preso il via anche la nuova stagione formativa del gruppo dei degustatori e lunedì 5 dicembre potremo condividere l'ottimo lavoro svolto per l'edizione 2023 della Guida Viniplus, che verrà presentata al The Westin Palace Hotel con il tradizionale banco d'assaggio delle eccellenze lombarde.
 
A breve verranno pubblicate alcune novità previste per l’anno nuovo, che coinvolgeranno tutti i soci. Con il supporto di tutti Voi, continueremo a lavorare per il futuro della nostra associazione.
 
Il vostro collega
Hosam Eldin Abou Eleyoun